BILANCIA: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

BILANCIA

Solitamente suddivido il mio oroscopo tra lavoro e amore, che sono naturalmente le due principali declinazioni della vita di ognuno di noi. Non a caso ho utilizzato il termine “declinazione”: chi ha studiato il latino e il greco ricorderà che la parola ha una sua “radice” (che non cambia) e una serie di “desinenze” che invece mutano. “Amore”, “lavoro”, “rapporti interpersonali” sono tutte desinenze che, proprio come nelle declinazioni latine, s’innestano su una “radice” più profonda: non voglio definirla “immutabile”, come la radice delle declinazioni latine, ma i suoi cambiamenti sono più lenti e radicali. E, soprattutto, sono cambiamenti determinati dalle nostre volontà interiori e, almeno in via di principio, “protetti” dalle influenze esterne.

Ecco, in questo periodo nel tuo oroscopo vorrei dedicarmi alla “radice” di ciò che sei e che stai diventando, piuttosto che sulle “desinenze” esterne delle attività lavorative cui ti dedichi o delle relazioni affettive. Perché, con Giove accanto, è il nucleo della radice che cambia, e naturalmente a cascata si riflette sulle desinenze che ne rappresentano il frutto. E perché, sempre con Giove accanto, sarebbe un peccato frenare un cambiamento alla radice per paura che ne risentano le “fronde”.

Questa settimana, quindi, con te vorrei adottare una prospettiva leggermente diversa e porre l’attenzione su una sfera che ultimamente hai un po’ tralasciato: quella dei progetti e delle iniziative di vita che realmente rispecchiano i cambiamenti interiori, a partire proprio dal recupero di un po’ di amore per se stessi e per il proprio benessere psico-fisico. Per sostenere un buon percorso di vita, infatti, non si può soltanto nutrire la sfera professionale o affettiva, ma anche la propria “macchina” (il corpo, la mente, l’anima), perché è da lì che ha origine ogni movimento e ogni progresso. A cominciare dalle cose “piccole”: sono tanti i nati del segno che questa settimana sentiranno il desiderio di tornare a frequentare una palestra, di fare un breve viaggio da soli o più in generale di fare qualcosa per se stessi. E, lasciamelo dire, va proprio bene!

Anche perché, come sicuramente saprai se hai letto le Previsioni 2017 , sei in un momento professionale importante e impegnativo, che per molti nati del segno coincide con l’impostazione della rotta di nuovi progetti, o con la voglia di mettersi in gioco con nuovi incarichi o mansioni. Per questo motivo, occorre essere belli “carichi” e pro-positivi. La metà della settimana (intorno a mercoledì 18) porta un po’ di fatica, insieme alla sensazione che per ottenere un “sì” tu debba sudare sette camicie, o che qualcuno o qualcosa t’intralci la strada. In parte, è anche un po’ d’ansia a frenare il percorso di alcune iniziative di cambiamento. Sciogli questa sensazione, vai avanti per la tua strada come un caterpillar, non guardare in faccia nessuno e soprattutto senza crearti sovrastrutture e ostacoli interiori. Giove è lì che protegge, la tela è bianca, dai libero sfogo ai tuoi desideri. Anche inoltrando richieste migliorative se lavori in azienda: chiedi!

Anche in amore, Mercurio e il Sole in quadratura dalla Quarta Casa (la Casa della casa e della famiglia) parlano di un periodo impegnativo che ha il senso di (ri)costruire nuove “pareti” in grado di ospitare e proteggere gli affetti. Per questa ragione, molte coppie (ma anche molti single) sono alle prese con lavori di ristrutturazione, risistemazione o abbellimento della casa. Torna la voglia di sentirsi protetti e accolti da un habitat armonico. In molti casi, questo momento coincide con il “cantiere” di una dolce attesa: allargare/aggiustare la casa ha il senso di preparare il terreno ad un inizio di convivenza o ad un bebè che arriverò a breve. Nell’anno del “ricomincio da me”, c’è anche chi sta tentando di mettendo nuove “regole” e “paletti” al partner: in questo senso, attenzione a non alzare troppo i toni nelle giornate di metà settimana. Buoni movimenti per i single, anche se in questo periodo la priorità è su se stessi. Nelle prossime settimane, scoprirai se una nuova conoscenza ha buone gambe e può trasformarsi in una relazione. Per il momento, ci si va cauti.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo