BILANCIA: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

bilancia

BILANCIA: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

BILANCIA
Dalla scorsa settimana, il cielo della Bilancia ha iniziato a cambiare: adesso le decisioni più importanti sono state prese, la rotta è stata impostata, e si comincia a navigare verso la realizzazione concreta di progetti e iniziative. La nuova posizione di Giove, infatti, pone le giuste condizioni per attuare molti cambiamenti progettati e preparati negli ultimi mesi. In questo periodo più che mai, il cielo della Bilancia contiene un invito ad una maggiore indipendenza, a crearsi uno spazio di manovra più libero e autonomo, smarcandosi da situazioni personali e professionali che “ingabbiano”. Simbolicamente parlando, questa è una Bilancia che prende il coraggio a quattro mani e va a vivere da sola, che rinuncia magari a qualche comodità pur di sentirsi pienamente padrona dei propri spazi, monarca del proprio regno di iniziative e decisioni. In campo lavorativo, le giornate intorno alla Luna Nuova in Bilancia (da mercoledì 18 e venerdì 20) consentono di dare il via a ciò che è stato impostato nelle settimane scorse: attivare nuovi progetti, firmare contratti e dare vita a nuove collaborazioni. Le stesse giornate contengono dentro di sé il seme dei nuovi inizi e delle partenze: sfruttale per fare un primo piccolo passo verso la realizzazione di qualcosa di nuovo. Oltre al Sole, anche Venere scende in campo nel cielo del segno, che ne beneficia innanzitutto con una maggiore capacità di andare d’accordo con gli altri, di creare un clima più disteso e collaborativo. Si allontana il nervosismo di quest’estate e le collaborazioni tornano a scorrere meglio. Se devi inoltrare una richiesta di lavoro o affrontare una discussione delicata, invece, sfrutta le giornate di lunedì 16 e martedì 17 con Mercurio ancora nel segno.

Il ritorno di Venere nel segno illumina soprattutto il cielo dell’amore. Torna il sereno tra le coppie che hanno trascorso un’estate litigiosa e un inizio di autunno di tregua fredda. Bisogna anche dire che in molte coppie negli ultimi mesi è avvenuta una progressiva trasformazione che ha portato a stabilire un diverso sistema di equilibri. Molte Bilance, infatti, avevano bisogno di ritagliarsi un ruolo più di primo piano sulla scena del rapporto, dopo aver messo le aspirazioni del partner al primo posto della scala di valori per molto (troppo) tempo. Molti hanno sacrificato le proprie aspirazioni di carriera per mandare avanti l’altro, o per prendersi cura di figli piccoli o di genitori anziani, e arriva il momento di dare una chance alla propria crescita personale e professionale. Questo progressivo slittamento (“adesso ci sono anche le mie cose!”) non sempre è stato indolore, spesso ha visto attriti e scossoni. Ora inizia a tornare il sereno: hai stabilito le tue nuove regole, affermato una tua maggiore centralità, e si riparte da un nuovo (e più paritetico) equilibrio. Ma l’arrivo di Venere nel segno sorride soprattutto ai (molti) cuori solitari della Bilancia, che negli ultimi tempi erano troppo impegnati dal proprio percorso di ricostruzione personale per potersi guardare intorno e accorgersi di uno sguardo o di un sorriso. Adesso che il cantiere della ricostruzione è ben avviato, tornano nel cielo della Bilancia la giusta apertura d’animo e le giuste occasioni per rimettere in moto il cuore. Anche qui, le giornate migliori per un nuovo incontro sono quelle della Luna Nuova (da mercoledì 18 e venerdì 20) in grado di sancire l’inizio di qualcosa di grande.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo