BILANCIA: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

BILANCIA
La Bilancia in questo periodo è un bolide lanciato verso il nuovo che attraversa la curva parabolica di un cambiamento importante. Già mi vedo il pubblico sugli spalti, lungo il circuito, che la incita a entrare nel “curvone” con coraggio e sangue freddo, mantenendo il giusto equilibrio tra velocità, controllo e tenuta di strada. Il rettilineo, si sa, è più “facile” ma meno stimolante: la velocità è costante, puoi inserire il pilota automatico e goderti il panorama dal finestrino. Ma ogni cambiamento presuppone, a un certo punto, una curva importante. Solo chi va sempre nella stessa direzione può marciare perennemente in rettilineo, e alla fine diventa anche noioso. Tu invece stai iniziando a percorrere il cielo più ricco di stimoli e di occasioni di cambiamento.

Perché quello della Bilancia con Giove nel segno, signore e signori, non è solo un periodo fortunato: è una vera e propria svolta esistenziale che farà maturare una nuova consapevolezza di sé e del mondo circostante. Ovviamente non tutti attueranno una rivoluzione copernicana alla propria vita (anche se qualcuno lo sta già facendo), ma quasi tutti i nati del segno avvertono il risveglio di grinta e del desiderio di sperimentarsi, fare cose nuove e raggiungere traguardi mai raggiunti prima. In questo clima di rivoluzioni, come dicevo prima, stai attraversando una fase che richiede precisione e determinazione, perché i grandi cambiamenti non sono passeggiate a occhi chiusi. Perché da una parte c’è un passato che ogni tanto tira la cordicella e ti fa tornare indietro, e dall’altra perché ogni nuovo inizio presuppone un momento di assestamento, di rodaggio affinché tutto poi possa procedere a regime.

Questo è un po’ il senso della quadratura di Marte, attiva da fine settembre, che da un lato rende più faticoso l’iter della tua personale rivoluzione, ma dall’altra rappresenta un potente stimolo all’azione. Per questa ragione, se ci sono difficoltà lavorative con soci o collaboratori o impedimenti di altra natura, ora non ti abbattono ma ti spingono: (1) a trovare una soluzione, nella quale, però, si fa a modo tuo, o (1) a mettere in discussione un progetto, un rapporto lavorativo e andare avanti per la tua strada. Anche perché, con questo cielo, di “piani B” ne hai quanti ne vuoi! Insomma, la “non azione” in questo periodo non è contemplata. Ad esempio in questa settimana, soprattutto attorno a giovedì 20 e venerdì 21, potresti alzare la voce, sentire un po’ più di fatica, avere un momento di sconforto. Non farti prendere dall’agitazione. Ricorda: sono i normali colpi di assestamento verso una stabilità più solida e definita.

Lo stesso potrebbe accadere a quelle relazioni d’amore che attraversano un momento di crisi. Ora che il tuo obiettivo è stare bene, non farai fatica a mettere in chiaro la tua posizione, ad addrizzare il tiro della relazione in modo fermo e costruttivo o a voltare pagina. Tanto più che da martedì 18 Venere torna in posizione favorevole e aiuta il dialogo e la comunicazione. E stimola anche i cuori solitari a uscire dalle tane e andare incontro all’amore. Interessanti le giornate di mercoledì 19 e domenica 23, con possibili incontri di forte passione. Le coppie che si amano veleggiano sempre verso i più rosei orizzonti. In questi giorni ci potrebbero essere un “fastidio” con la casa o un piccolo problema familiare che impensierisce, ma nulla che non si possa risolvere facilmente.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo