BILANCIA: OROSCOPO DAL 20 AL 26 FEBBRAIO

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Pesci
(dal 20 al 26 febbraio)

BILANCIA

Benvenuta al tagliando di controllo, cara Bilancia. Abbiamo tanto parlato di questo Giove nel segno che ti spinge a dire “ricomincio da me”, che ti porta a (ri)metterti al centro della scena senza sbilanciarti sui bisogni e le esigenze dell’altro. Ne abbiamo parlato a lungo perché rappresenta forse il più importante e prezioso tema di crescita di questo tuo cammino con Giove accanto. E proprio su questo tema, il tuo cielo ora ti chiama a “dare gli esami”. Eh sì, perché una serie di situazioni che stai vivendo potrebbe metterti di fronte ad uno dei bivi più difficili per te: scegliere te stesso/a o gli altri? Non si tratta di un esame facile, perché questo cielo controverso riaccende alcune vecchie dinamiche, porta alla ribalta vecchi sensi di colpa o di soggezione nei confronti di alcune “figure che ti condizionano, sia a livello affettivo-familiare che professionale.

E partendo dal lavoro, hai tutte le carte in regola per superare a pieni voti questo “esame” di controllo, cara Bilancia. Perché con Giove accanto e il sestile di Saturno il tuo cielo parla a gran voce di “successo”. Ma è importante che tu segua le indicazioni delle tue verità interiori e te ne freghi di chi vorrebbe frenarti, rallentarti, riportarti “a terra” facendo leva su alcune tue apparenti sicurezze (anche economiche). Ricorda la saggezza popolare del motto “perché io valgo”, perché ora più che mai deve diventare il tuo mantra. Qui, infatti, non si tratta più di mediare, ma di andare all’essenza delle cose, di essere più asciutti nello scremare situazioni e collaborazioni che creano disturbo. Questo non significa per forza “eliminare”, ma anche solo “aggiustare” con decisione, rimettere le cose in un ordine che possa funzionare per te, far scorrere bene le cose e darti maggiore sicurezza. Per i più giovani del segno questo è un periodo delicato, nel quale potrebbero sorgere subbi amletici sull’indirizzo da dare alla vita. Le occasioni non mancano, Mercurio è ancora favorevole, ma devi saper scegliere. La giornata di mercoledì 22 può portare maggiore stanchezza e nervosismo, e in certi casi ti mette di fronte ad un confronto o una prova importante.

La stessa giornata (quella del 22) può rappresentare un banco di prova anche per alcune coppie in crisi. In questo senso, però, bisogna fare una distinzione tra chi “concretamente” non ha più via d’uscita se non quella della separazione e chi invece sta – passami il termine – ingigantendo le problematiche con il partner. In questo periodo hai bisogno di dedicare più tempo ed energie a te stesso, di nutrirti e di prenderti cura delle tue cose, ma questo non significa minimamente che tu stia “tradendo” un amore. E’ un nuovo (e più sano) atteggiamento che ti porta ad ascoltare (e far ascoltare agli altri) i tuoi bisogni e se ti crea un certo senso di colpa…beh, è il caso di scrollarselo di dosso. Giove ti spinge a dire “ci sono anch’io!” e noi, come dire, gli rendiamo grazie per questo “scatto” di auto-consapevolezza. Parlarne direttamente al partner, senza troppe “pippe” mentali, può aiutare a sciogliere questo nodo. Talvolta anche il senso di responsabilità nei confronti della famiglia può pesare. Buon recupero venerdì 24 e sabato 25, giornate intriganti anche per i single, che in questo periodo cercano gente con le idee chiare. Per questo, se non ti convince fino in fondo, avanti il prossimo!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo