BILANCIA: OROSCOPO DAL 23 AL 29 GENNAIO

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Acquario
(dal 23 al 29 gennaio)

BILANCIA
Benvenuto Sole nel segno amico dell’Acquario, che porta una carica tutta nuova nella tua vita. Non lasciare che il momento di fatica e di smarrimento che hai attraversato tra fine dicembre e metà gennaio crei un’ombra di malessere e comprometta un trend che invece resta del tutto favorevole. Ci sono nuovi semi da spargere, progetti in cantiere che, per crescere e maturare, hanno bisogno di terreni fertili. Ed è da qui che devi partire: dall’aratura, quel processo necessario a rendere più fertile, accogliente e ospitale l’habitat delle tue iniziative. Anche a costo di battagliare per affermare i tuoi principi. Anche a costo di tirar via erbacce e rami secchi che intralciano la tua crescita.

Nel lavoro, stai vivendo una fase di graduale risveglio. Finora, gennaio è stato un mese un po’ “lento”, ha offerto alcune piccole soddisfazioni o conferme sulle “cose” che porti avanti da tempo, ha permesso di consolidare alcuni vecchi traguardi e di rafforzare le economie. Ma non è stato quel “trampolino” nelle vere e proprie novità che ti aspettano. Da questa settimana, il cielo cambia. Si comincia a risvegliare quella vocina – che per molti nati del segno era addormentata da anni, addirittura dal 2010 – che dice “voglio di più, voglio fare le mie cose”. E’ un cielo che per certi versi alza l’asticella delle aspettative (prime tra tutte, le tue aspettative), insieme alla temperatura di certe discussioni. Eh sì, perché d’ora in poi se non ti riconoscono ciò che ti spetta, se non ascoltano le tue idee, se non ti consentono di esprimere ciò che hai dentro, inizi a pensare di andare altrove. Per questo, se una trattativa è impantanata, se quella promozione che aspetti da tempo (e che sai di meritare) continua a giacere sulla scrivania di un capo lento e ottuso, se una collaborazione non dà più i frutti che dovrebbe, la parola d’ordine è “next!”, come dicono le cassiere dei supermercati americani. Vale a dire: “il tempo è scaduto, avanti il prossimo, si guarda avanti!”. Il cielo di fine gennaio, e ancor più quello di febbraio, sostiene ogni tipo di scelta coraggiosa. Cerca di organizzare (o riorganizzare) bene le cose, perché ultimamente hai fatto fatica a tenere tutto sotto controllo. Dai ascolto alle tue idee: il Sole in quinta casa risveglia la creatività e la voglia – per i liberi professionisti – di buttarsi in qualcosa di nuovo. Se stai bussando a più porte per realizzare un progetto, non ti fermare al primo “no”. Dal prossimo mese Mercurio inizia un transito favorevole e sblocca qualsiasi iniziativa professionale. Intanto a inizio settimana potresti mettere in chiaro una certa situazione con un referente, comunicare un malcontento, mentre attorno a giovedì 26 mantieni la calma: in certi casi ci sono disturbi legati ad un ritardo, ad una questione economica.

Le giornate centrali della settimana potrebbero essere polemiche anche in amore o nei rapporti con figli, genitori e parenti. Qualche tensione potrebbe provenire dagli aspetti più pratici (economici, organizzativi) della vita di coppia o di famiglia. Qualcuno sente forte su di sé il carico di alcune responsabilità nel ménage di coppia, di scelte importanti da attuare, e a volte la sensazione è anche quella che se non ci fossi tu, tutto si fermerebbe. Come abbiamo detto più volte, nell’anno della Bilancia 2.0 non ne fai passare una liscia. Ovviamente non sbilanciarti troppo nella parte opposta delle pretese, ma cerca di far capire al partner che questo è un cammino di vita a due, una canoa dove si pagaia necessariamente in due. E a proposito di pretese, si preannuncia un periodo di fuoco per le coppie “non ufficiali” o quelle in crisi. In questo caso, certi “attacchi” o pretese potrebbero arrivare anche dall’altra parte, da un amante o da un partner esigente che vuole mettere in chiaro la situazione. Single in fase sperimentale e di osservazione: lunedì 25 potresti rifiutare un invito “particolare” causa impegni o stanchezza, ma potresti recuperare terreno durante il fine settimana.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo