BILANCIA: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

BILANCIA

Se hai bisogno di una carica di energia, o di una scarica di adrenalina, il nuovo trigono di Marte è ciò che fa per te. Si allentano gradualmente le tensioni e i timori vissuti nelle scorse settimane, per far spazio a una fase più lucida e determinata, più energica e decisa, che ti consentirà di riprendere in mano il timone della tua vita.

Quale sarà la destinazione negli affari professionali? «Chi lo sa!» potrebbe essere la tua risposta, «in questo momento mi sembra tutto così confuso». L’importante, però, è vivere nel presente, portare avanti i molteplici impegni che – un passo alla volta – chiariranno un quadro che al momento ti sembra incerto. E’ come assembrare i tasselli di un puzzle, componendo un pezzo per volta. Lo so, molte Bilance si chiedono che fine abbia fatto Giove, se per caso si sia smarrito in un altro angolo di cielo. «Dovrebbe essere il “nostro” anno», dicono, «perché è tutto così faticoso?». La verità è che i cieli più generosi in termini di evoluzione personale sono anche i più faticosi, perché ti spingono a cambiare direzione, a sradicare una volta per tutte la “gramigna” delle vecchie abitudini, le erbacce dei condizionamenti e delle insicurezze, e metterti in cammino verso qualcosa di nuovo. In campo lavorativo, per molti nati del segno questo è arrivato il momento di mettere un punto a situazioni e dinamiche snervanti. Le prossime settimane, infatti, possono essere decisive per regolare definitivamente la propria posizione in azienda, per chiedere qualcosa di più, o per mettere i puntini sulle “i” con alcuni referenti o collaboratori che vanno “rimessi e posto”. Senti il bisogno di programmare, organizzare e tenere in ordine le cose, di trovare un antidoto anti-caos, anche con un confronto “a brutto muso” (nei limiti della propria posizione) con un capo che non comprende queste tue esigenze. In questo senso, lunedì 24 è una giornata che consente di affrontare in modo diretto e frontale una situazione di lavoro. Anche se le risposte si faranno attendere, ne uscirai ben presto vincitore. Questo, inoltre, è un ottimo periodo per lanciare un nuovo progetto o per tirare fuori una “vecchia” idea dal cassetto, trovando le persone giuste alle quali proporlo per dargli una chance concreta di realizzazione. Servirà del tempo prima che possa entrare in “produzione”, ma tu intanto portati avanti con contatti e trattative. Buone notizie attorno a venerdì 28, risposte di tipo economico/finanziario ma anche la possibilità di viaggiare o pensare ad un trasferimento.

La sfera affettiva, in questo periodo, è “under (re)costruction”, in “ri-costruzione”. La lunga opposizione di Venere sta ridisegnando i confini di molte coppie. Per alcuni, il tema “caldo” è trovare un equilibrio tra amore e lavoro. In alcuni casi, i molti impegni lavorativi tolgono tempo al cuore. Oppure, al contrario, è il senso di responsabilità verso il progetto di coppia che tarpa un po’ le ali al lavoro. Penso a chi ha ricevuto una proposta importante, che implica però la necessità di trasferirsi, o di stare lontano da casa per lunghi periodi. Il timore che tutto questo possa nuocere alla relazione è inevitabile. Se in passato, però, hai sostenuto la carriera del partner, è giusto che ora tu sia ripagato con la stessa moneta di supporto e comprensione. In questo senso, le giornate di lunedì 24 e martedì 25 possono essere teatro di discussioni volte a mettere in chiaro ruoli e situazioni sentimentali. Il trigono di Marte ti aiuterà a parlare chiaro, e a non lasciar adito a fraintendimenti. In questo periodo, le tue parole hanno un potere quasi “magico”, sono fonte di creazione di qualcosa di nuovo, o di demolizione di ciò che non funziona più. Usale bene. Qualcosa non convince neanche nelle storie più recenti, forse a causa di una distanza geografica, dell’impegno sentimentale di uno dei due o perché non si riesce mai ad essere “in sincronia”. Del tipo: “ti chiama e non gli rispondi”, e poi “lo chiami e non ti risponde”. Tuttavia, se senti che qualcosa si muove dentro di te, aspetta prima di prendere una decisione. Marte ravviva l’eros e rende intriganti in nuovi incontri: soprattutto venerdì 28, quando la congiunzione Luna-Marte può dar vita a notti brave e passioni all-night-long.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo