BILANCIA: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo)

BILANCIA

Azione… reazione! Credo che non ci sia modo migliore per descrivere un periodo che ti vede “resistere” alle opposizioni di Marte e Venere. Ci sono alcune situazioni che sembrano “sfidarti”, verificare quanto riesci a restare “centrato” su te stesso e sui tuoi obiettivi: non hai più voglia di discutere, di perdere tempo con chi ti vuole far perdere tempo. Stavolta si fa come dici tu, costi quel che costi.

Una premessa “fumantina”, direi, alimentata a inizio settimana anche dalla congiunzione perfetta di Marte e Urano opposta a Giove nel segno. Nonostante questo sia un periodo fertile per il tuo lavoro, per molti nati del segno è arrivato il momento di mettere in chiaro una situazione con un capo, un socio, un collaboratore, di rivedere strategie e modalità operative. Oppure di tenere testa a certe critiche tra colleghi, persone che vorrebbero metterti fuori pista. Sai quanto vali, per questo t’invito a non alimentare certe polemiche con chi gioca a farti saltare i nervi con inutili provocazioni: meglio voltare le spalle. Valuta bene ogni tipo di (re)azione in questa settimana, perché potresti anche spiazzare tutti (soprattutto chi cerca di intralciarti il cammino) con una scelta drastica e fuori dagli schemi. In questo senso, fai un bel respiro nelle giornate di martedì 28 e di mercoledì 1, quando l’opposizione della Luna stuzzica un po’ d’irritazione. Questo turbinio emotivo potrebbe anche avere a che fare con alcuni conti del passato, spese e insoluti, documentazioni che ora hai bisogno di rimettere a posto.

Sul fronte affettivo, molti nati del segno potrebbero essere alle prese con una situazione che riguarda la casa (una compravendita, un affitto da sbrogliare, un ulteriore trasferimento) o che ci siano delle responsabilità familiari che richiedono la loro attenzione. Bene, cara Bilancia, vorrei che prendessi questa settimana come una “parentesi” che senz’altro crea fatica, ma che allo stesso tempo ti spinge a ricreare un habitat “salubre” nel quale coltivare le tue aspirazioni, un sistema ordinato che non ti faccia vivere costantemente in affanno e che riservi del tempo anche per te e per le tue cose. Perché, in questo periodo, molti proprio non sanno a chi dare i resti! Chi vive la fasi iniziali di una nuova relazione potrebbe nutrire qualche dubbio, specialmente se non si sente abbastanza amato o rispettato, o le attenzioni dell’altro lasciano un po’ a desiderare. Può darsi… occhio però a non ingigantire liti e problemi e a non assumere un atteggiamento supponente. Se puoi, rimanda ogni tipo di discussione alla prossima settimana, quando Marte avrà terminato l’opposizione. I cuori solitari non sono molto propensi ai legami, pochi gli incontri interessanti, anche se l’atteggiamento nei confronti dei sentimenti rimane aperto. Al momento si preferisce mantenere i rapporti come amicizie. Chi ha il cuore diviso a metà tra due storie, questa settimana potrebbe maturare una decisione spiazzante.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo