BILANCIA: OROSCOPO DAL 27 MARZO AL 2 APRILE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Ariete
(dal 27 marzo al 2 aprile)

BILANCIA
In questo periodo, le molte “opposizioni” dall’Ariete sembrano guanti di sfida che non sempre celano sotterfugi o nemici. Sono prove che ti spingono ad assumere nuove posizioni nel lavoro o nei sentimenti, sollecitazioni a fare di meglio per te stesso e per il tuo futuro. D’altro canto, il tuo cielo parla a gran voce di un importante salto di qualità, e per andargli incontro bisogna accogliere le sfide senza nascondersi.

In campo professionale è tempo di scegliere, di prendere parte al tuo cambiamento senza che sia la vita a scegliere per te. Per molti potrebbe essere l’inizio di una fase intermedia, di uno spartiacque tra passato e futuro dove lentamente “salutare” ciò che è stato e “accogliere” nuove opportunità che si stanno creando proprio in questo periodo. Questo potrebbe manifestarsi sotto diverse forme, e non per forza deve portare a rivoluzioni copernicane. Per alcuni, significa attivarsi per ottenere un trasferimento di sede o città, una promozione o un cambio di mansione in grado di motivare di più e di valorizzare meglio le competenze, o per un ri-allineamento di ruoli con soci e collaboratori. Poi c’è chi invece sta pensando a qualcosa di completamente nuovo, più indipendente o addirittura “imprenditoriale”. Anche se questo può comportare maggiore fatica o ti fa non del tutto pronto, non te lo negare, perché è proprio questo che – seppur inconsciamente – stai chiedendo alla tua vita: di fare un salto verso il cielo di una nuova indipendenza. All’inizio della settimana (e in particolar modo martedì 28) potresti avvertire il bisogno di ristabilire ordine con soci o collaboratori, o di tornare su una questione ribadendo la tua posizione. In certi casi anche di fare delle scelte che fino ad oggi non avevi preventivato. Insomma, tutto può essere rimesso in discussione, rilanciato e migliorato, se hai la capacità di cogliere una sfida senza tirarti indietro. Splendida la giornata di venerdì 31 per soluzioni, buone notizie, o per programmare un’iniziativa più “personale” di lavoro. In questo periodo, accanto alla professione “principale” può affiorare un progetto parallelo, inizialmente poco più di un semplice hobby, al quale però se fossi in te darei delle chance perché nel tempo può crescere moltissimo. Da fine aprile Giove darà il meglio di sé: la tela è bianca, ora sta a te selezionare quali pastelli utilizzare.

Parlando d’amore, Bilancia, te lo voglio dire: sei bella così e vai bene così. L’opposizione di Venere (tra l’altro pure retrograda) potrebbe farti sentire a disagio con la tua forma fisica e con la tua bellezza. E potrebbe farti sentire inadeguata in alcune nuove o ipotetiche relazioni. Alcune acrobazie di questo cielo risvegliano il desiderio di piacere, ma ti rendono anche molto (auto)critica. Credo che in questo periodo le tue valutazioni possano essere alterate da un atteggiamento eccessivamente “giudicante”. Non aver paura di mostrare nuovi lati di te che, per una volta, non considerano prioritario l’altro, ma mettono i tuoi desideri in cima alla lista. Sotto questo cielo, “vinci” se esprimi la tua vera essenza, nel bene e nel “male”. E’ un po’ come se questa Bilancia 2.0 dovesse trarre ispirazione dal proprio opposto (l’Ariete), imparando un po’ di quella sana sfacciataggine: io sono così, se ti va bene, bene. Altrimenti, peggio per te. Per le coppie in crisi, in questo periodo una nuova “storia clandestina” può essere sinonimo di una nuova “vitalità emotiva”. Di certo non risolve la situazione con il partner “ufficiale” ma può comunque essere un importante contraltare per capire dove indirizzare il cuore. Attorno a martedì 28 attenzione a non scatenare un putiferio con il partner, a non accettare una provocazione da un’ex o da una nuova conoscenza. Nulla che possa scalfire i sentimenti più solidi, ma alcune tue fragilità possono essere messe più in evidenza dall’altro. Buon recupero nel weekend, tra sabato 1 e domenica 2 i single devono rompere il sortilegio della pigrizia e farsi vedere in giro: presto per parlare di amori, ma almeno vi tenete in allenamento.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo