BILANCIA: OROSCOPO DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Sagittario”
(oroscopo dal 28.11 al 4.12)

BILANCIA
E’ tempo di riaprire il cuore e la mente al mondo, dopo che le ultime due settimane hanno fatto perdere la bussola. Troppi pensieri si sono accavallati per la testa, questioni di famiglia o legate alla casa da gestire, echi del passato che t’invitano come un canto delle sirene a ripensare a certe scelte o addirittura a ritornare sui tuoi passi. Insomma, le ultime settimane sono state teatro di dubbi a volte amletici.

La Luna Nuova di questa settimana imprime una nuova vitalità, un desiderio – per l’appunto – di aprirsi a nuovi contatti in grado di creare buone occasioni professionali. Molti stanno già seguendo una strada ben precisa, avviata con l’arrivo di Giove a metà settembre. Penso a coloro che si sono trasferiti o hanno iniziato un nuovo percorso, anche di tipo imprenditoriale. Questo è un cielo tutto in crescendo sotto tutti i profili, in grado di regalare promozioni, crescita, stabilità. L’unica cosa che non devi fare è rimuginare su alcune scelte che puntano la prua verso un orizzonte di novità e auto-sabotarti con frasi tipo: “ma che mi metto a fare?”, “cosa mi sono messo/a in testa?”. Motori avanti tutta!, insomma, e non si guarda indietro.

Questo Sole in Sagittario, che illumina la tua terza casa astrologica delle “comunicazioni”, deve spingerti a volere di più e a fare le giuste richieste se ancora non hai ottenuto ciò che vuoi… le occasioni e le stelle non piovono come rane, ma vanno stimolate anche da iniziative personali. L’unica piccola nota stonata del momento potrebbe essere una quadratura di Mercurio, attiva da venerdì 2 dicembre, che invita a essere un po’ più parsimoniosi con le spese o a prevedere eventuali uscite extra… Passi il recente “Black Friday”, teatro per alcuni di spese pazze, ma nelle prossime settimane cerca di tenere un occhio all’economia delle cose, soprattutto se sei alle prese con un importante progetto.

Anche le emozioni devono essere riportate nella giusta carreggiata, o meglio nella giusta direzione. Hai voglia di amare – e qui mi rivolgo soprattutto ai single – ma bisogna anche che tu sappia frequentare i giusti giri, altrimenti è difficile trovare chi realmente ti può interessare. Talvolta basta cambiare posto o gruppo di amici per smuovere le cose. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, io un giretto di perlustrazione me lo farei, anche perché proprio nel weekend potrebbe iniziare una bella conoscenza da rafforzare già dalla prossima settimana sotto un cielo illuminato dal trigono di Venere. Bene le coppie. Forse un piccolo litigio è avvistato per venerdì 2: lasciamo fuori casa il pessimismo, il passato e i vecchi rancori… forza, che questo è il tuo anno!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI

comments

Oroscopo