BILANCIA: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

BILANCIA
Difficile spiegare il momento che stai attraversando, Bilancia, ma ti assicuro che uscirne fuori sarà più semplice. La quadratura di Plutone e la coreografia astrale che forma con Urano e Giove è qualcosa di davvero potente che, se da una parte fa emergere le tue più profonde paure e incertezze, dall’altra ti sta spingendo a scrollartele definitivamente di dosso. Stai per compiere un rito di purificazione da tutto ciò di cui non hai più bisogno. Iniziata lentamente qualche mese fa, questa è una fase di rinnovamento che ha un andamento esponenziale e che, da questo punto in poi, correrà verso la vetta delle tue più alte aspirazioni con una vera e propria epifania personale.

Il senso di questa premessa, nel lavoro, presuppone una capacità di “ascoltarsi” e “rinnovarsi” in base ai tuoi desideri e alle tue aspirazioni. Hai trascorso un mese di marzo di grande impegno, hai impostato progetto e (ri)organizzato alcune dinamiche con soci e collaboratori che avevano bisogno di essere “corrette”. Qualcuno forse sulle prime non è stato d’accordo con te, ma la tua tenacia ti sta portando a forzare le resistenze di alcuni referenti professionali o a cambiare totalmente strada. Non sei ancora del tutto fuori da questo “caos”, e in settimana potresti vivere qualche momento di tensione intorno a lunedì 3, anche in vista di un nuovo progetto, di un maggiore carico di responsabilità sul lavoro o di una questione legale da sbrogliare. Sono convinto che ne uscirai gloriosamente: la tua arma vincente non è più la ragione ma l’istinto “arietino” sollecitato dai pianeti in opposizione. Ci sono iniziative di lavoro, occasioni del tutto favorevoli che ora non immagini, ma che a breve potrebbero esploderti inaspettatamente tra le mani. Intorno a giovedì 6, si potrebbero chiarire i lineamenti di un percorso di lavoro da sviluppare nei prossimi mesi, potresti fare un importante passo in avanti verso la risoluzione di un problema o di una trattativa.

Dar voce all’istinto più che alla mente” è un valido consiglio che estenderei anche tra i confini dell’amore. Molte le responsabilità che ti stai assumendo nella tua vita, tra lavoro e famiglia, talvolta lasciando in disparte quei momenti di leggerezza che fanno bene al cuore. Venere non è più opposta, ma il suo moto retrogrado confonde ancora un po’ le acque nei sentimenti. Senti di dover essere più presente nella vita del partner, e in alcuni casi senti che non è questa la direzione che ti aspettavi. Inizia una nuova parentesi dedicata all’altro, ma attenzione Bilancia 2.0, perché non devi di nuovo sbilanciarti negando le tue esigenze. Sostieni te stesso/a anziché sostenere gli altri. Intanto, intorno a martedì 4 potresti essere chiamato ad affrontare una questione in famiglia che riguarda un genitore o un figlio. “Vagonate” di amicizie per i single in arrivo tra mercoledì 5 e giovedì 6: vale la pena di farsi vedere in giro perché alcune potrebbero essere interessanti! Lo so, è prematuro, ma tu lasciati andare – per l’appunto – all’istinto. Non avere paura anche se il tuo cuore è impegnato, ma ha bisogno di essere risvegliato.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo