BILANCIA: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

BILANCIA

Hai bisogno di uno scossone per cambiare le carte in tavola della tua vita? Hai bisogno di “attivare” quel Giove che ancora non ha generato i frutti sperati? Basta chiedere. Da questa settimana, oltre a Marte, anche Venere entra in aspetto di opposizione creando la giusta scintilla per far partire il motore delle tue iniziative. Se nei precedenti oroscopi ho parlato di graduale risveglio, da questa settimana sono convinto che stia per finire il tempo del sonnecchiare, cara Bilancia.

E te ne accorgerai già attorno a mercoledì 1: la Luna in opposizione sprigiona un’energia inedita, capace di spingerti a mettere in chiaro una particolare situazione che si è creata nel lavoro. Vuoi di più, i riconoscimenti che meriti, vuoi “aggiustare” una collaborazione o un rapporto lavorativo mettendo i puntini sulle “i”, vuoi riprogrammare un’attività con un socio in modo più logico e ordinato, o rimetterlo in riga se non s’impegna come dovrebbe. Chi sta portando avanti una trattativa di lavoro, tira fuori i guantoni per ottenere ciò che desidera/merita. Dalla prossima settimana il buon aspetto di Mercurio sbloccherà diverse situazioni rimaste in sospeso per troppo tempo. Hai capito, soprattutto grazie a questo Primo Quarto di Luna in Toro, che per accogliere le “novità” bisogna cambiare strategia, approccio alle cose. Se ogni tanto ti arriva qualche voce di corridoio, alcune malelingue di colleghi o referenti, vai avanti per la tua strada. La Bilancia, come ben sai, ha bisogno di stima e approvazione, ma in questo periodo ti consiglio vivamente di procedere con il paraocchi. Non guardare in faccia a nessuno, non ascoltare nemmeno i freni della tua mente. I creativi, i liberi professionisti devono insistere con i propri progetti, le proprie iniziative. Per chi ha una causa legale in corso, una vertenza con una vecchia o attuale società, presto avrà risposte molto positive.

Questa settimana l’amore ha bisogno di confronti più equilibrati, ma questo non significa che tu debba sempre cedere ad un compromesso, nascondendo perplessità o malcontento dietro ad un sorriso alla “va tutto bene”. Anzi, diciamo pure che tutto questo è “storia passata”. Tra mercoledì 1 e giovedì 2, infatti, potrebbe “spettinarsi” il tuo aplomb, soprattutto se dall’altra parte c’è un partner esigente, accusatorio e/o, cosa che non tolleri in questo periodo, “vittimista”. Sei troppo importante e – giustamente! – ti vuoi troppo bene per cascare nella trappola di questi giochetti psicologici. Questo non significa di certo che le coppie siano a rischio, anzi, ma indubbiamente – come ho già scritto più volte nell’ultimo periodo – sta cambiando il tuo modo di affrontare i problemi e, per certi versi, di amare. Se dall’altra parte c’è un partner che sfugge, è probabile che in questi giorni tu senta il bisogno/desiderio di metterlo alle strette e di pretendere un atteggiamento più presente e definito: o dentro, o fuori. Il weekend è più disteso, e più stimolante per i cuori solitari. Un’avvolgente sensazione, un galante incontro potrebbe sorgere durante uno spostamento, un viaggio, oppure con una persona di un’altra città. Va detto che i single non hanno ancora le idee chiare, tra dubbi, frequentazioni che si concludono, altre che riprendono, passioni clandestine o multi-conoscenze su più piste. Osserva, vivi, perché è l’unico modo per capire è quello/a giusto/a.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo