BILANCIA: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

BILANCIA

Il tuo cielo è protetto da Giove, anche se stai affrontando un periodo particolare, fatto di prove e decisioni da prendere. E’ importante dunque, cara Bilancia, cogliere da questo cielo le sfumature positive, vedere il bicchiere mezzo pieno anziché crogiolarsi in ansie, paure e sensi di colpa. Ti stai avvicinando a te stessa, e se questo comporta una piccola variazione di rotta o una piccola battaglia, tanto vale corazzarsi e scendere in campo.

In ambito professionale, alcune opposizioni planetarie stanno portando a ebollizione certi rapporti con colleghi, soci e referenti, ma stanno facendo anche emergere le tue più profonde insicurezze su una determinata strada (di vita) da intraprendere. Questo è un cielo che “risveglia”, che ti mostra le diverse opportunità di miglioramento e cambiamento, e che ti porterà presto (se non è stato già così) a fare una “scelta”, se non il grande salto. Giove protegge il segno, ma questo non è un cielo conservativo che permette di rimanere a braccia conserte: bisogna muoversi. La settimana si apre tra mille polemiche e irritazioni, in particolar modo dal pomeriggio di lunedì 6, sino alla mattinata di mercoledì 8. Non bisogna impuntarsi su quello che non funziona, o su ciò che è bloccato o improduttivo. Se qualcuno mette in circolazione una voce sul tuo conto, non gli dar troppo retta. Chiarimenti e soluzioni possono arrivare già da venerdì 10, quando Marte smette l’opposizione e dona maggiore chiarezza sul da farsi. In molti casi, ci sono progetti del passato che possono ripartire, o vecchi alleati che ti aiutano a rimetterti in pista. Dove c’è una fine, c’è qualcos’altro che inizia. Questa tra l’altro è una settimana che parla anche di “viaggi”, che si tratti di uno spostamento di lavoro, di un allargamento delle prospettive o di un’idea di trasferimento. La parola chiave è movimento: questo cielo ti permette di andare dove non sei mai andato, sia in termini geografici che simbolici.

Di viaggi e movimenti si parla anche in amore. In questo periodo, la Bilancia ha voglia di tranquillità e riflessione. Per questo, qualcuno potrebbe programmare (o fare) un viaggio di piacere con il partner o con gli amici. L’amore ha bisogno di conferme e carezze. Non sempre questo è possibile, soprattutto se il partner tira sempre fuori dal cilindro un suo problema di vita o lavoro che assorbe attenzione ed energie della coppia. Abbiamo più volte detto che hai bisogno di riprendere in mano lo scettro della tua vita: per questo, partner troppo esigenti, ego-riferiti o nervosetti vanno rimessi in carreggiata. I primi giorni della settimana possono essere i più complicati da gestire, in alcuni casi ci sono questioni economiche (mutui, tasse, spese per la casa) che vanno organizzate o affrontate con più accortezza. Per alcuni single, questo periodo potrebbe accendere un certo “amarcord del cuore”, riportare in mente un ex, accendere dubbi sulla fine di una vecchia storia. Nulla vieta, eventualmente, di riaprire il cuore al passato, ma attenzione a non re-innescare vecchie dinamiche. Meglio da giovedì 9, senza Marte in opposizione e con una Luna che favorisce incontri amicali ai single. Nuove storie? Chi vivrà, vedrà.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo