SAGITTARIO: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924793_s

 

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

SAGITTARIO

Benvenuto Sole di agosto, in bellissimo trigono dal segno amico del Leone, che riporta grinta, energia e spirito di conquista. Per molti nati del segno, luglio è stato un mese di grande impegno lavorativo, che ha portato soddisfazioni ma anche grande fatica. Alcuni impegni si protraggono anche per la prima parte di agosto. Per molti, infatti, quest’estate rappresenta una nuova opportunità per rilanciarsi e riportare il bilancio in pareggio. Bisogna solo stringere i denti, visto che la stanchezza si fa sentire. Marte trascorre tutto il mese nel segno, e per certi versi è il simbolo della ritrovata grinta vitale.

Tuttavia, c’è ancora molto da mettere in ordine e i ritmi sono spesso concitati. Alcuni sono alle prese con gli ultimi dettagli di una nuova attività o di un nuovo progetto che vedranno la luce da settembre, altri hanno un’importante consegna per la fine dell’estate. La mole di lavoro è tanta e bisogna sbrigare tutto con una certa urgenza.

Chi ha un’attività in proprio si barcamena tra la fatica e gli inevitabili disagi di lavorare in controtempo, mentre fornitori e interlocutori chiudono per ferie e rimandano alla riapertura. Il gioco vale comunque la candela: siamo al rush finale. Dal prossimo mese Giove torna alleato, per cui non mollare proprio ora. L’importante è accoglierlo al pieno delle tue energie, per cui, parti o non parti, ritagliati qualche spazio di recupero tutto per te.

Il mese può iniziare con una sorpresa in grado di emozionare: un regalo, un viaggio, un incontro speciale capace di risvegliare il cuore. Poi, la quadratura di Venere e Mercurio (dal 6) inizia a stemperare gli entusiasmi. D’altronde la stanchezza del lavoro si fa sentire anche nelle coppie, che spesso discutono per questioni di lontananza. Alcune coppie potrebbero trascorrere l’estate divisi a causa del lavoro di uno dei due, ritrovandosi solo nei weekend.

I cuori solitari vivono un momento di confusione. Alcune recenti conoscenze possono seminare dubbi e incertezze. Spesso poi non è l’altro che non convince, ma sei tu a voler rimanere in solitudine, a cercare degli spazi indipendenti per riequilibrare la mente con il corpo. Io non darei giudizi affrettati, soprattutto perché con Venere in quadratura dal 6 c’è il rischio di essere condizionati da un certo nervosismo personale. Certo è che in questo periodo non lo sai neanche tu quello che vuoi, e alle volte i messaggi che mandi all’altro/a sono un po’ contraddittori o difficili da decifrare.

comments

Oroscopo