PESCI: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924794_s

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

PESCI

Che periodo intenso… il mese delle vacanze ti coglie quasi “di sorpresa” in un momento in cui il lavoro si muove per il verso giusto. Anzi, le ultime settimane hanno regalato a molti Pesciolini una serie di soddisfazioni, avanzamenti e scatti di crescita come non se ne vedevano da tempo! Alcuni, invece, sono indaffaratissimi con gli ultimi preparativi di un progetto che partirà a settembre, accompagnato in molti casi da un trasferimento anche geografico. Ri-nascita e ri-localizzazione: perfetto!

Per questa ragione, molti nati del segno potrebbero andare contro le abitudini sociologiche del nostro Paese e non fare ferie ad agosto. Altri invece partono per le vacanze con un bagaglio di pensieri e di energie creative/produttive che rischia di far suonare il metal detector e di seguirli fin sul bagnasciuga.

Anche perché dal 3 Marte torna in quadratura e riaccende qualche “pensiero” che in molti casi si ricollega a preoccupazioni e malumori della scorsa primavera, ma in tutt’altra chiave. In primavera, infatti, a fare da sfondo ad un certo malcontento era un mood alla “ma perché capita sempre a me?”. Adesso, siamo esattamente nell’opposto mood “e mo’ basta!”. Chi non è felice e gratificato dal proprio lavoro, chi non si sente gratificato dallo stipendio ma ancor prima nel talento e nella dignità personale accende un turbo che da settembre lo porterà a rimettersi in gioco, sotto un cielo – diciamolo! – molto meno severo e più generoso. Ricordo che Saturno è sempre dietro l’angolo, per cui prima di lasciare un “piano A” occorre aver pensato, ideato e preparato un “piano B”, ma da settembre si può, e non è cosa da poco! Più in generale, da settembre, con Giove che lascia l’opposizione, si può osare di più. Termina la stagione dei compromessi difficili. Per questa ragione, chi sta trattando i termini di un contratto importante o di un nuovo lavoro, potrebbe ottenere condizioni migliori rimandando tutto a settembre.

Molti nati del segno entrano nel vivo dell’estate illuminati da un nuovo, recentissimo amore. E proprio quando questa nuova alchimia del cuore si stava facendo appassionante ecco che, come l’intervallo che spezza un film sul più bello, si parte per le vacanze lasciando i puntini di sospensione… «Mi tradirà?» è nella top trend dei pensieri di agosto, e qualche broncio è inevitabile, nonostante un bel sole inviti al buonumore. Le cose si fanno ancor più complicate se l’altro è sfuggente, ma ancora di più se fa il misterioso nelle intenzioni. Non per dire «io l’avevo detto», ma già da qualche settimana sconsiglio vivamente di impelagarti con il tipo «tenebroso/complicato/irrisolto/confuso», specie se reduce a sua volta da un amore recente. In ogni caso, consiglio di contenere i toni, anche il cielo di agosto potrebbe ingigantire alcuni “mostri” a dismisura.

Le coppie collaudate non temono nulla, ma possono vivere attimi di stanchezza, soprattutto quando è il lavoro di uno dei due a distrarre, oppure un progetto comune che non riesce a decollare. Spirito alto, perché dal prossimo mese Giove esce dall’opposizione e sblocca anche questioni che riguardano cause di separazione o divorzio.

comments

Oroscopo