BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924796_s

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

BILANCIA

Ormai lo sappiamo: da settembre sarai la reginetta del ballo. L’intero Zodiaco vorrà fare a cambio con il tuo cielo, e te lo sarai meritato perché negli ultimi 5 anni hai davvero attraversato le paludi di difficoltà e rallentamenti, ma soprattutto ti sei sbilanciato a favore degli altri mettendo i tuoi sogni in lista d’attesa. Con la mente sei già a settembre, già intravedi all’orizzonte i contorni di un rilancio che ha il sapore della rinascita ma… meglio non anticipare troppo, meglio restare nel “qui e ora” e rallentare un po’…

Chi è riuscito a programmare le attività che partiranno da settembre, si può godere un po’ di meritato riposo. Alcuni hanno probabilmente dovuto ridimensionare gli itinerari di vacanza a causa di qualche spesa extra dello scorso mese. Specialmente i lavoratori autonomi, che prima di concedersi una vacanza devono passare per le forche caudine degli appuntamenti fiscali.

Fortunatamente, dietro l’angolo ci sono prospettive professionali che entusiasmano e grandi possibilità di crescita che possono ben ripagare qualche piccolo sacrificio. Giove è alle porte, anticipato da entusiasmo e adrenalina. L’ho ripetuto ormai tante volte: da settembre (per oltre un anno!) il tuo cielo sarà un luna-park di sogni consapevoli e realizzabili!

Per questo, qualcuno non stacca completamente la spina: la mente è arredata di nuove idee e progetti con un pizzico d’ansia a completare il quadro. Il tuo segno teme talvolta le novità, soprattutto se legate a una maggiore indipendenza. Ma come ho già detto, sotto questo cielo così potente la conquista di una nuova stabilità passa spesso per il cambiamento, talvolta persino rivoluzionario. È tempo di uscire dal guscio delle vecchie abitudini e buttarsi senza troppi freni mentali. I giovani si avviano verso nuovi percorsi di vita; molti sono impegnati in un lavoro stagionale per finanziare un progetto autunnale all’estero che, tra studio o lavoro, consenta loro di lasciare l’ovile domestico. La mente è in continuo lavorio anche sotto l’ombrellone, ma consiglierei di tentare una ricarica delle batterie e della mente. Da settembre ci sarà molto da fare!

Sotto il sole d’agosto il desiderio di vivere un nuovo amore è alle stelle. I cuori solitari vivono un clima sospeso e trasognato. Avvertono l’imminenza di un evento che possa ben presto sconvolgere – positivamente! – la vita e il cuore. L’apertura è massima: ascolti, osservi, respiri. E poi ancora incontri, valuti, ti emozioni. Giornate come quelle attorno al 7, 17 e 25 possono lasciare il segno.

Le vacanze giungono come una tregua e una preziosa occasione di dialogo anche per quelle coppie che a luglio hanno vissuto qualche piccola tensione. Parla, esprimi e non ti trincerare dietro il silenzio di un muso lungo. Chi naviga invece in acque più serene può sfruttare le buone stelle di agosto per guardare «oltre la siepe» e scambiarsi una promessa di vita condivisa, magari con tanto d’anello a suggellare il proprio amore.

Chi vive una storia parallela, tra passione e sensi di colpa, sotto il cielo d’agosto può arrivare a una scelta definitiva. Se non altro a metabolizzarla, per poi agire a breve.

comments

Oroscopo