BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2017

BILANCIA dorato

OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2017

BILANCIA

Se hai letto le Previsioni 2017, sai già che il cielo di questo nuovo anno ha il potere di “trasformarti” in una versione più energica, grintosa e agguerrita di te stesso. Proprio come Sandy di “Grease!”, c’è da tirar fuori le unghie e quell’anima rock che negli ultimi anni hai dimenticato di avere. Proprio come Sandy, è il momento di dire “so cosa voglio, e me lo vado a prendere”. Giunge il momento di scegliere la vita che vuoi anziché scegliere che sia lei a scegliere per te.

E dopo un mese di gennaio per certi versi cupo e pesante, rallentato da dubbi, frenato da alcuni retaggi della “vecchia” Sandy più fragile e incerta, entri in un cielo che ti consente di scrollarti di dosso ansie e insicurezze. E ripartire. Il Sole di febbraio, infatti, percorre fino al 18 i gradi del segno amico dell’Acquario e forma un bellissimo trigono che ti sostiene dalla Quinta casa, una delle aree più belle e vitali dell’intero cerchio Zodiacale. La Quinta, infatti, è la casa della creatività e dell’espressione. Quando il Sole la illumina, si risveglia il desiderio di star bene, di dedicarsi ad attività che ti consentano realmente di risplendere. E’ un transito che riaccende l’iniziativa, il coraggio e la vitalità.

Contemporaneamente, Venere e Marte accendono la tua Settima casa in Ariete, la casa dei rapporti interpersonali e delle attività svolte in associazione con altre persone. E, infatti, uno dei primi benefici di questo nuovo cielo riguarda proprio la sfera delle collaborazioni. «L’unione fa la forza», suggerisce il tuo cielo a febbraio, e ti consente di trovare i giusti alleati per alleggerirti il carico e per avvicinarti più rapidamente ai tuoi obiettivi. Con Marte e Venere in Ariete, però, è vero “anche il contrario”: se un socio batte la fiacca, se un rapporto di collaborazione non funziona più come dovrebbe, arriva il momento di prendere il toro per le corna e aggiustare le cose situazione. Chi non si allinea ai tuoi obiettivi, quest’anno si “scontra” con la tua determinazione: ostacoli sul cammino non ne tolleri più.

Per queste ragioni, nella prima parte del mese potresti trovarti a mettere in chiaro una situazione lavorativa, magari aggiustare un contratto o rivedere una collaborazione, perché una recente discussione potrebbe aver mostrato una divergenza d’idee più profonda. In questo caso, quest’anno su questo non si fanno compromessi: se ci si “somiglia”, si cresce insieme; se non si somiglia (più), è forse meglio prendere strade separate.

In altri casi, bisogna rivedere una questione di quote o di divisione di profitti con un socio. In termini simbolici, occorre avvicinare la forma degli accordi alla sostanza reale delle cose. Soprattutto se il tuo impegno, la tua presenza e il tuo carico di responsabilità in un progetto comune non si traducono in una corrispondente partecipazione ai profitti dell’impresa, occorre aggiustare le cose. Tieni il punto ed esprimi le tue posizioni in modo diretto e deciso, anche se questo comporta fatica e scontri.

In questo periodo, è anche possibile che alcuni si sentano “sotto esame” (magari per la consegna di un progetto o per un rinnovo di contratto), o comunque un po’ appesantiti da una mole d’impegni e scadenze lavorative che non lasciano fiatare o quasi. Mantieni la calma e la concentrazione, tieni a bada l’ansia e vai avanti per la tua strada. Hai un ottimo cielo, che ti consente di tenere botta su tutto, rispettando termini e scadenze e soprattutto tenendo un ottimo livello di performance personale e professionale. E già dal 20 potresti averne la conferma con un riconoscimento, un encomio, una promozione o una nuova proposta che premia il tuo lavoro.

Anche in amore, febbraio è un mese di grinta, decisione ed idee chiare, che ti spinge a passare in rassegna il tema delle relazioni a due. Solidità e stabilità rappresentano l’unità di misura alla luce della quale valutare i rapporti affettivi già esistenti nonché i possibili “candidati” per un futuro, possibile rapporto. In questo periodo, non sai che fartene di partner indecisi, part-time o “tira e molla”, magari ancora impigliati negli strascichi di una precedente relazione. A febbraio, saranno in tanti a mettere un partner esitante di fronte a una scelta. E, se la risposta non è quella “giusta”, a mostrare la porta d’uscita dalla propria vita. Come insegnano le cassiere americane quando, senza neanche alzare lo sguardo, sentenziano: “Next, avanti il prossimo!

Anche nelle relazioni più salde, qualcosa sta impercettibilmente cambiando nell’assetto degli equilibri di coppia. A ben vedere, ciò che attraversa una profonda e preziosa trasformazione è il tuo modo di amare: non più per necessità, ma per scelta. Ora sei più forte e sostieni meglio le discussioni. E nella prima metà di febbraio potrebbero essercene, magari per un tuo desiderio di darti nuove occasioni nel lavoro che comporta una diversa divisione dei compiti familiari. «Facciamo un po’ a cambio», come la grande Lynette di Desperate Housewives, che dopo anni di casalinghitudine mette il grembiule al marito e riprende a lavorare. Anzi, è bene stabilire nuovi confini alla divisione dei compiti all’interno della coppia, perché per molti si avvicina il traguardo di un primo figlio, una grandissima emozione ma anche un grande impegno da affrontare insieme. Il cielo di febbraio, infatti, è attraversato da un andirivieni di cicogne ed è molto fertile per chi vuole mettere in cantiere uno scorpioncino da far nascere in autunno!

Il cielo si riapre anche per i cuori solitari, nei quali si risveglia il romanticismo e che vanno incontro a una stagione ricca d’incontri. Se qualcosa non convince, i primi metri di una nuova conoscenza si percorrono con il freno a mano tirato. Vale ciò che ho scritto qualche riga fa: persone complicate/irrisolte/impegnate? “Next, avanti un altro!”.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO MENSILE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo