BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – GIUGNO 2017

BILANCIA dorato

OROSCOPO MENSILE
Giugno 2017 – Nona Tappa

BILANCIA

Benvenuto Sole in Gemelli che illumina la Nona tappa del tuo Giro dell’anno, la fase del viaggio che parla a gran voce di espansione personale, di voglia di vedere e fare cose nuove, di esplorare territori e interessi sconosciuti, di stupirsi davanti ad una nuova prospettiva della realtà che ti circonda. I transiti di giugno risvegliano la voglia di avventura e di conquista. Dapprima a piccoli passi, poi via via prendendoci gusto, inizierai a perlustrare il perimetro di attività e orizzonti più ambiziosi. Questo Giove nel segno, che negli ultimi mesi ha “lavorato” in maniera più silenziosa e “sotterranea”, inizia a mostrare i suoi effetti migliori. Ti spinge a lasciare il perimetro protetto delle vecchie abitudini e a sperimentarti con più grinta ed entusiasmo.

Chi ha letto il mio libro o le Previsioni annuali sul sito, sa che ho dedicato alla Bilancia il film “Grease!”, perché questo è un anno che spinge Sandy a tirar fuori la grinta e l’anima rock che ha dentro di sé, e andare incontro alla vita prendendola “a morsi”. Ti consiglio di rileggerle adesso, perché giugno è il mese in cui Sandy diventa riccia. Dopo tante prove di volo e qualche ruzzolone, arriva il momento di spiegare le ali e spiccare un salto più coraggioso e ambizioso. Un salto che sarà coronato dal successo di un volo alto e senza turbolenze. In altre parole, è il momento di osare, azzardare ed esporsi perché sei pronto per quel salto. Dopo due mesi di restyling della tua vita, nel corso due quali non sono mancate “battaglie” per affermare principi, ristabilire un ordine di rapporti professionali o personali, ora puoi goderti il decollo in una fase più distesa e costruttiva. Per carità, il lavoro è impegnativo, ma le decisioni importanti sono state prese, le battaglie vinte, e ora c’è solo da rimboccarsi le maniche e fare.

Andando più sul concreto, le prime tre settimane di giugno prendono il testimone dal cielo di maggio, già ricco e dinamico, e lo rilanciano un’ottava più in alto. Grazie al Sole e Mercurio in ottimo trigono dai Gemelli, sarà un crescendo di buone occasioni che stimolano le nuove iniziative e sostengono gli affari e le trattative. Anche la situazione economica è in netto rialzo. Imprenditori e liberi professionisti iniziano a pensare di allargare la cerchia degli affari trovando referenti in altre città, o di innovare la propria attività con l’acquisto di beni strumentali. Tutto a giugno parla di espansione e conquista: ciò che fino a qualche tempo fa pareva fuori dalla tua portata ora è lì, basta allungare la mano e muovere un passo in quella direzione.

L’unica nota “stonata” – se così vogliamo chiamarla – è la quadratura di Marte attiva dal 6 giugno, che potrebbe portare con sé un po’ di nervosismo. Marte è il pianeta dell’azione, e la quadratura “alta” è un aspetto che parla di responsabilità. Io, quindi, non direi tanto che Marte ti rende “nervoso” ma piuttosto “responsabilmente attivo”, capace di smuovere le cose se non vanno alla velocità che desideri, di battere il pugno sul tavolo (quando sai di essere nel giusto) se un interlocutore di lavoro fa orecchie da mercante o ti nega apertamente ciò che ti spetta di diritto. Insomma, ti rende una Bilancia forse un po’ meno conciliante ma senz’altro più determinata a far girare bene le cose e ottenere i giusti riconoscimenti. E se agli altri dovessi sembrare “nervoso”, beh… è un problema loro!

Momento di espansione e conquista anche per i più giovani, che hanno sguardi ambiziosi e che in questo periodo potrebbero cercare una prima indipendenza fuori dalla casa di famiglia. Ovviamente non prima di aver trovato un lavoro che assicuri le spese mensili. In questo senso, giugno regala buone occasioni per iniziare un nuovo percorso professionale, per proporre un progetto o proporsi a un referente di lavoro, specialmente nelle giornate dall’8 al 13. In arrivo buone notizie per chi nei mesi precedenti ha presentato una richiesta al proprio datore di lavoro.

La parte finale del mese vede un certo aumento d’impegni e di pressioni lavorative, magari perché si avvicina una scadenza importante per il lavoro, per una consegna, un esame o un’altra prova da superare. Te lo ripeto ancora: hai tutte le carte in regola. Si tratta solo di darci dentro, di spiccare un salto e prendere il volo.

Anche se il lavoro incalza, mantenere un buon equilibrio tra la propria realizzazione personale e la costruzione di una vita a due ora è possibile. Anzi, oserei dire che è più semplice rispetto al passato. Stai imparando a non ripetere certi errori, a non rinnegare te stesso per amore, a non lasciare che qualche piccola o grande insicurezza alimenti gelosie e sospetti. E con l’inizio dell’estate, sale anche la temperatura degli incontri per i cuori solitari del segno, che del resto diventano sempre meno via via che ci addentriamo nel 2017! Bellissime per gli incontri le giornate di venerdì 9 e domenica 18. Se ci sono più persone che t’interessano, concediti il lusso di assaggiare più gusti e poi decidere qual è il gelato più appagante e rinfrescante. Anche perché alcuni «gusti» a un secondo assaggio potrebbero risultare stonati al palato, magari perché impegnati o comunque «complicati», e in questo caso giù nel cassonetto! Molte giovani coppie si avvicinano all’emozionante banco di prova di una prima vacanza insieme. Ricorda di dire la tua e di proteggere i tuoi «no» se ti dovesse proporre un tipo di vacanza che odi. Piccole discussioni in famiglia verso la fine del mese che riguardano il classico dei classici: il rapporto tra genitori e figli.

Insomma, quella che ho davanti a me è una Sandy profondamente cambiata, finalmente “riccia” e pronta al debutto in nella sua nuova vita da protagonista. Pensa che cambiamento: all’inizio del film, fino a non molto tempo fa, Sandy-liscia cantava «Hopelessly devoted to you» («disperatamente devota a te»). Altre “cose” vengono prima delle mie, mi metto in secondo piano di fronte ad alcune esigenze (del partner, dei figli, della famiglia) che hanno la priorità. Ora Sandy canta “You’re the one that I want”, ora so ciò che voglio/merito, e senza paura di mettermi in primo piano, di espormi e di azzardare, me lo prendo!

Tappa del viaggio: Nona
 (se vuoi approfondire, CLICCA QUA)
Focus su: espansione verso nuovi orizzonti, allargamento dei confini, conquiste.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo