BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

BILANCIA dorato

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

BILANCIA
Decima Tappa del viaggio

«Da un grande potere derivano grandi responsabilità!». Mai come in questo decisivo periodo dell’anno il famoso motto di Spider-Man appartiene al tuo segno. Non ti sto dicendo che adesso tu debba vestire i panni di un supereroe per lanciarti in imprese fuori dalle umane possibilità, ma voglio solo ricordarti che è tempo di far tesoro delle potenzialità che hai acquisito fin qui, e di sfruttarle al massimo. Insomma, è tempo di prendere consapevolezza di sé e delle proprie responsabilità, perché soprattutto sul lavoro luglio ti chiede di mostrare maggior determinazione quando ti troverai a fronteggiare scelte necessarie alla realizzazione di progetti e iniziative per cui ti sei speso nei mesi precedenti.

Se quindi ti capita di sentirti sotto torchio per via di una prova da sostenere, un progetto importante da consegnare o il rinnovo di un contratto, tieni duro e non farti condizionare da quella vocina che ogni tanto dubita delle tue capacità mettendoti in agitazione: questa è una fase che ti permette di raccogliere alcuni primi frutti dei tuoi sforzi che, dentro di sé, contengono a loro volta un nuovo seme. In altri termini, il mese di luglio ti consegna alcune soddisfazioni sulle quali costruirai qualcosa di ancor più importante già dal prossimo autunno, quando il Sole entrerà nel tuo segno e inaugurerà un nuovo giro intorno all’anno. Ma, senza arrivare così lontano, il tuo valore si fa notare, le tue quotazioni salgono e già da luglio possono arrivare risposte concrete, consensi, bonus e promozioni. Marte in quadratura crea ancora un po’ di tensioni e ansie fino al 20, ma direi che ormai hai le spalle grosse per sostenere tutto. Qualcuno pensa a un trasferimento, anche a un riavvicinamento al proprio luogo di origine o dei propri interessi. I giovani alle prese con esami e test da superare, vivono adesso una fase sotto stress, che tuttavia è protetta da un Giove generoso e vincente con il segno.

Sul versante dei sentimenti, questo mese presenta ancora qualche distrazione per via del lavoro o di alcuni impegni/problemi di famiglia. C’è da dire che a risentire di più di quest’ultimo periodo sono state le coppie nate di recente o in crisi dall’inverno. A questo punto però, i nodi vengono a galla e per alcuni questo potrebbe essere un momento di verifica dei sentimenti. Meglio soli o insieme? A te l’ardua sentenza, anche se in certi casi – tuo malgrado – è l’altro a fare il buono e il cattivo tempo, e dunque a decidere di allontanarsi. Alcune problematiche potrebbero avere a che fare con il trasferimento di uno dei due. Tuttavia non perdiamoci d’animo: dal 5, ad allentare le tensioni ci pensa il trigono di Venere dal segno dei Gemelli. La strada migliore è dunque quella della chiarezza, del dialogo, anche perché non è detto che il partner sia così inamovibile rispetto alle tue scelte di vita o genericamente alle vostre incomprensioni. Gli ultimi dieci giorni del mese sono i più passionali per i cuori solitari, occasioni d’incontro anche con persone straniere o comunque di altre città. Per chi lo desidera, tra luglio e agosto si possono impostare o realizzare importanti progetti di coppia tra matrimoni, convivenze e nuovi pargoletti.

Tappa del viaggio: Decima (seconda quadratura) – per approfondire CLICCA QUA!
Focus su: realizzazione, ambizione, successo, reputazione. «Incontro» con le responsabilità della crescita.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo