BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2016

8924796_s

BILANCIA

Cara Bilancia, a novembre ti cimenti con la Seconda Tappa del tuo Giro intorno all’anno. E, con Giove nel segno, sarà un gran bel giro, uno dei più generosi e importanti dal 2004 ad oggi! Per molti nati del segno, ottobre è stato un mese d’importanti partenze. C’è chi è partito con un progetto lavorativo, chi con un nuovo percorso di studio, e chi è partito letteralmente per un’altra città o nazione. Ma soprattutto, l’arrivo di Giove e del Sole nel segno, da ottobre hanno risvegliato il desiderio di arricchire la tua vita di nuovi input ed ispirazioni e – simbolicamente parlando – di fare cose che non hai mai fatto e raggiungere orizzonti più lontani.

C’è un turbinio d’idee e iniziative nel cielo della Bilancia, e la Seconda tappa è quella in cui i progetti astratti iniziano a confrontarsi con la realtà concreta. Immagina un ingegnere che ha immaginato un edificio, ha disegnato il progetto, magari ha anche realizzato un modellino per vedere in 3D la propria idea. Arriva il momento di fare un primo sopralluogo e vedere dal vivo il terreno che ospiterà l’opera. Per quanto accuratamente il nostro ingegnere possa aver tracciato il progetto, il confronto con il “reale” è sempre qualcosa di diverso. Diciamo che le condizioni del terreno sono esattamente come le aveva immaginate (anche se non sempre è così), sul piano della realtà e della concretezza ci sono sempre e comunque degli elementi in più. La qualità e la natura della luce, dell’aria che si respira, gli odori, insomma una ricchezza di dettagli che puoi scorgere solo sperimentandoli dal vero.

Questo significa che per quanto tu possa aver tracciato nella mente l’idea di un cambiamento, per quanto tu possa aver immaginato ogni dettaglio, per quanto tu possa sentirti pronto all’impresa, rimboccarsi le maniche e fare è sempre qualcosa di diverso. E’ il passaggio stesso dal pensiero all’azione che presuppone di varcare un Rubicone fatto di dettagli, di piccole o grandi azioni che richiedono comunque concentrazione e determinazione. Ecco, questo potrebbe essere il senso del tuo novembre: toccare con mano gli aspetti più concreti di un progetto o di un’iniziativa. Per chi ha già attuato un cambiamento o un trasferimento, significa prendere contatto con una realtà nuova, stabilire nuovi punti fermi, creare nuove abitudini per sentirsi a casa in un luogo o in una mansione lavorativa non ancora del tutto familiare. Per chi, invece, un cambiamento lo sta ancora meditando, significa studiare le planimetrie dei propri progetti e capire come fare a realizzarli realmente. Significa incamminarsi su una nuova strada senza aver paura di allontanarsi troppo da una “casa” di vecchie certezze e abitudini.

Tutto questo sarà più semplice dopo il 10 novembre, perché per i primi dieci giorni Marte è ancora in quadratura e potrebbe farti sentire forte il freno di zavorre, insicurezze e vecchi schemi che stai cercando di superare. Sul fronte professionale, potrebbe rendere più tesi i rapporti con soci o interlocutori di lavoro. Dal 10, poi, il trigono di Marte permette di sbloccare trattative, contratti e tutte le questioni che recentemente hanno suscitato preoccupazione. Il “come fare?” di cui parlavo prima diventa più chiaro e meno tortuoso. Soprattutto le giornate intorno al 23 sono eccezionali per trovare soluzioni brillanti e mettere un punto a un’annosa questione di lavoro. In alcuni casi, occorrerà mitigare la tua proverbiale natura diplomatica e fare la voce grossa: a questo punto del percorso non si concedono sconti. Anche se a tratti puoi avere dei tentennamenti, sii «impudente» e agisci per il tuo bene. Bel momento per i creativi del segno che in questi giorni possono più facilmente proporre le proprie idee e, perché no, firmare un contratto importante. Come dicevo già all’inizio dell’oroscopo, questo è un cielo che stimola un allargamento degli orizzonti e favorisce viaggi, scambi e contatti con altre città o nazioni. Novembre marcia in crescendo, e verso la fine del mese giungono conferme e riconoscimenti sul valore del tuo lavoro, con promozioni e incarichi di responsabilità. Ora sì che ti puoi concedere il lusso di scegliere.

Passando all’amore, nel cielo di molti nati del segno si “accende” un tema che resterà centrale fino alla fine dell’anno: il desiderio di un figlio. I prossimi due mesi saranno particolarmente fertili e innescheranno un via-vai di cicogne e fiocchi rosa e celesti. È una scelta importante, di quelle che durano per tutta una vita. Il tuo segno è (iper)responsabile e in passato ci avresti pensato e ripensato, ma questa Bilancia 2.0 è più decisa, ha le idee più chiare. Se questo è il tuo desiderio, bando alle ciance e dacci dentro. Anche perché, con Giove nel segno, hai davanti a te un orizzonte di crescita professionale – e di tranquillità economica – talmente radioso, che il mantenimento di un nuovo arrivato non rappresenterà un problema! A novembre si pensa alla casa, ad abbellire o allargare gli spazi, anche con un acquisto o un affitto. Chi è alle prese con un’annosa e litigiosa questione familiare, vede finalmente una schiarita.

Per i cuori solitari, la prima metà del mese è quella più generosa e interessante. Per il momento si tratta d’incontri di passione e d’interesse reciproco, ma non è detto che non possano trasformarsi in qualcosa di più prima della fine dell’anno. Detto questo, mi sento anche di farti una doverosa raccomandazione. Più volte in passato, hai messo un po’ da parte i tuoi progetti e le tue priorità per amore, soprattutto nelle fasi iniziali di una relazione. Sotto un cielo così bello e promettente per le tue cose, questo è un errore da non ripetere! Quindi, ben vengano gli incontri, ma non avere subito l’ansia di “definire” (“stiamo insieme, non stiamo insieme?”), non andare in ansia se l’altro/a si fa sentire un giorno sì e l’altro no, e soprattutto non dimenticare ciò che conta per te. In certi casi, a fare capolino nella tua vita c’è una fiamma del passato che giunge a scombinare qualche equilibrio. Anche qui, valuta ma – come nella metropolitana inglese – “mind the gap”, attenti a non inciampare in vecchi errori.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo