BILANCIA: OROSCOPO SPECIALE ESTATE

bilancia

OROSCOPO SPECIALE ESTATE
Letterina per le vacanze
(dal 31 luglio al 3 settembre)

BILANCIA

Cara Bilancia,
questa è un’estate-ponte che ti sta conducendo verso il periodo più bello di quest’anno. Per raccogliere bene, però, devi anche aver seminato bene. Sei a cavallo di un missile di cambiamenti, anche se non sempre sai esattamente dove ti porterà. Questa deve essere assolutamente un’estate di riposo, perché tutto ciò che è accaduto dall’inizio dell’anno sin qui è stato assolutamente faticoso.

Ciononostante, però, molti nati del segno proprio in questo periodo devono spingere e darci dentro a livello concreto se c’è l’imminente consegna di un progetto, o a livello strategico se occorre fare le giuste richieste o agganciare i giusti contatti per chiudere un accordo o lanciare un’attività in autunno. Se brancoli ancora nel buio di una decisione che in certi casi può riguardare un trasferimento, entro ottobre avrai assolutamente le idee chiare. Sei una Bilancia, ma a questo punto il cielo ti sta invitando a prendere posizione, sbilanciandoti se occorre, senza però incrinare quei rapporti che in questo momento ti sono preziosi per la tua evoluzione professionale. La quadratura di Venere (attiva fino al 25 agosto) non porta particolari novità nelle trattative, ma con un pizzico di diplomazia, strategia e “fede”, vedrai che le cose si incastreranno per il verso giusto. Già tra la fine di questo mese e l’inizio di settembre, quando un apparente “no” o una risposta in stand-by possono trasformarsi in un grande “sì”.

Visto che il lavoro e i tuoi altri progetti di vita richiederanno il massimo delle tue energie da settembre, il consiglio che mi sento di darti è di evitare vacanze in luoghi chiassosi, con comitive non adeguatamente “testate”, specialmente in situazioni di “cattività”. Eviterei come la peste la vacanza in barca a vela, simbolo di “costrizione” per eccellenza, dove si finisce per litigare persino con Gandhi. Cerca un luogo “protetto”, riparato, senza troppi vincoli, dove poter fare esattamente ciò che vuoi e quando vuoi. Fatta questa premessa, i single si chiederanno: con una vacanza in “clausura”, come si rimorchia? Diciamo che con Venere in quadratura per buona parte del mese, possono esserci incontri passionali, intriganti, ma non si parla propriamente di “nuovi amori”, anche perché in molti casi la tua testa è altrove. I nuovi incontri, però, possono mostrare un aspetto più costruttivo dalla fine del mese, quando Venere entra in un bellissimo sestile dal Leone che allarga le prospettive. Tra l’altro, questa è una vacanza rigenerante anche per chi ha chiuso una relazione nel mese di luglio, e adesso ha bisogno di tornare a guardare avanti senza vivere nel ricordo o nella ripicca, che trattengono e impediscono di procedere. Le coppie forti potrebbero essere alle prese con alcune responsabilità familiari (tra figli o genitori da “accudire”), e se il partner ogni tanto reclama un’attenzione, cerca di andargli incontro. Anche perché negli ultimi mesi, tra impegni lavorativi e “ricostruzioni” personali, potresti avergli fatto sentire parecchio la tua mancanza.

Noi ci vediamo il 3 settembre perché vado in “ritiro” per finire di scrivere il libro!
Nel frattempo, mi raccomando, fai il bravo! 🙂
Con amore,
xxx
S*

COMPITI PER LE VACANZE: riposati!
GIORNO FORTUNATO: 20 agosto


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo