Cancro 2 – 8 maggio

Passo dopo passo, finalmente stai iniziando a credere un po’ di più in una nuova immagine di te stesso, più coraggiosa e determinata. La Luna Nuova in Toro ti aiuta a creare o consolidare una nuova rete di contatti, che si potranno rivelare decisivi per supportare i tuoi nuovi progetti di crescita professionale.

Ma per raggiungere i giusti “accordi” con gli altri, per pretendere il giusto corrispettivo al tuo impegno, è fondamentale conoscere bene il tuo valore, non sopravvalutarlo (ma questo non sarebbe da te) né sottovalutarlo, perché questo invece, alle volte, è un errore che rischi di compiere. Per entrare con il piede giusto in un qualsiasi rapporto di lavoro, il primo passo è capire esattamente cosa puoi portare tu, sia in termini quantitativi sia soprattutto qualitativi, e cosa può portarti l’altro. In un senso più ampio e simbolico, prima di tutto devi imparare tu a fidarti di te stesso, e poi potranno farlo anche gli altri.

Può sembrare un discorso “teorico”, ma diventa molto “pratico” per i tantissimi nati del segno che stannoaffrontando un periodo di prova in un nuovo lavoro, o che stanno rinegoziando i termini di un contratto e non sanno esattamente fino a che punto possono spingersi con le richieste. Insomma, questo è un periodo in cui puoi realmente crescere professionalmente e personalmente, allargare i confini della tua attività, inoltrare richieste o raccogliere, consolidare collaborazioni o cambiarle, purché tu sia molto realistico e conosca bene il tuo valore.

In amore la giornata di venerdì 6 promette grandi progetti tra le coppie che si amano, e regala incontri di emozioni per i cuori solitari. Le storie più belle nascono con i segni del Toro e Vergine.

comments

Oroscopo