CANCRO: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

CANCRO

Manca poco – davvero poco! – per calmare queste acque agitate, per cambiare imbarcazione e non sentirsi più su una zattera. Perché nel cantiere della tua vita (e sono sicuro che in questo periodo tu abbia un “cantiere aperto”) c’è in costruzione un motoscafo in grado di portarti il più veloce possibile su una nuova terra ferma, verso l’orizzonte dei tuoi desideri.

Molti gli impegni da portare avanti sul fronte della sfera professionale. Forse troppi, come suggerisce quel piccolo “ingorgo” di pianeti in quadratura dall’Ariete. Per molti nati del segno, persino lunedì Primo Maggio potrebbe essere una giornata dedicata al lavoro… nel senso che si lavora! Oppure, sono tanti i pensieri in vista di una settimana impegnativa. So che non è un momento “facile”, complice anche una vita familiare, economica o sentimentale che crea piccole distrazioni o preoccupazioni. Se sei da poco partito con un nuovo lavoro o progetto, potresti iniziare ad avvertire un “freno”, magari a causa di un collaboratore, di un capo o di un collega che tentano di ostacolare alcune tue iniziative, o di limitare il tuo margine di autonomia. Tieni duro almeno in queste prime due settimane di maggio: ambientarsi in un nuovo “contesto” non è mai semplice, ma vedrai che ben presto tutto inizierà a girare meglio. All’orizzonte di molti nati del segno, si inizia a delineare un futuro professionale più nitido, fatto di conferme di ruolo, promozioni, rinnovi di contratti, ma anche di novità su fronti totalmente diversi da quelli portati avanti sin qui. Stringi i denti e vedrai che sarai ben presto ripagato. Intorno a mercoledì 3, qualcuno potrebbe “sistemare” una questione di lavoro con un socio o collaboratore, ma anche parlare di soldi, regolarizzare un conto.

L’amore risente delle fatiche del lavoro o di alcune problematiche familiari che a questo punto non possono essere più rimandate. Il peggio è passato per le coppie che hanno affrontato un inizio dell’anno difficile, ma a questo punto per “ripartire” davvero e cominciare a “ricostruire” bisogna mettere tutto nero su bianco con il partner. In certi casi, anche forzando la mano se non ricevi risposte certe. Se hai ancora dubbi su un certo atteggiamento dell’altro, vai a fondo della questione. Per questo motivo, chi vive una relazione clandestina o in crisi, ora vuole maggiori certezze e garanzie. Dare fiducia va bene, ma fino a prova contraria. L’imminente svolta verso una maggiore solidità di cui parlavo all’inizio dell’oroscopo riguarda anche la sfera sentimentale, e la fiducia è una delle prime cose che devi pretendere da te e dall’altro. Ancora questioni patrimoniali o “immobiliari” potrebbero dover essere affrontate intorno al domenica 7, giornata decisamente polemica anche per chi vuole mettere i puntini sulle “i” con un recente amore. Per i single non è una settimana di grandi promesse, ma intorno a venerdì 5 vale la pena di accettare un invito. Non sei nell’umore ideale per un nuovo incontro, lo so, ma se non torni a credere nell’amore, sarà difficile riconoscere quello che può essere “THE ONE”, l’unico e irripetibile.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo