CANCRO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 OTTOBRE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Ariete”
(dal 10 al 16 ottobre)

CANCRO

In questo periodo, è difficile mettere d’accordo il giorno con la notte, i sogni e le ambizioni con la necessità di fare i giusti passi e di non fare scelte azzardate. Penso ad esempio a chi desidera apportare un cambiamento nel lavoro ma sente anche il bisogno di non rinunciare ad un minimo di sicurezza economica; oppure a chi ha chiuso una relazione (o medita di farlo), ma teme o già sente la morsa della solitudine. È un periodo in cui si fa un passo avanti, uno di lato, un mezzo passetto indietro e poi di nuovo un passo in avanti.

La realtà è che questa confusione nasce da un periodo in cui avverti maggiormente l’urgenza di creare una nuova “stabilità” (affettiva o lavorativa), una rete di sicurezze che partano da dentro di te. E questo “risveglio” ricorda un po’ i primi passetti incerti di un bambino, animati da curiosità e desiderio di conquista, da un lato, ma anche da timore e incertezza.

Penso ad esempio ai molti nati del segno che a settembre hanno messo in discussione una relazione spinti da un desiderio di mettersi alla prova e di farcela da soli, e adesso sentono un certo smarrimento. Questa settimana consente di chiarirsi le idee, in alcuni casi di valutare un riavvicinamento, a condizione però che la relazione poggi su nuove basi, in grado di rispettare e valorizzare questo tuo nuovo bisogno di trovare dentro di te le tue certezze.

Questo stesso bisogno di sentirsi valorizzati sta animando anche il lavoro. In questo periodo, le situazioni professionali che non “danno” ciò che senti di meritare diventano automaticamente nemici numero uno da debellare. Anche qui, i transiti in Bilancia di ottobre t’insegnano che la verità è nel mezzo: ben venga questo risveglio dell’orgoglio e del desiderio di ottenere di più. Non lasciare però che questa nuova consapevolezza ti spinga a mandare tutto all’aria, o peggio ancora a pensare che il mondo ci stia remando “contro”. In questo senso, cerca di mantenere la calma giovedì 13 e venerdì 14.

Le coppie forti non temono scossoni, ma potrebbero comunque attraversare un periodo più faticoso per spese extra o questioni che riguardano la casa o la famiglia. Per i cuori solitari, l’amore riprende quota dalla prossima settimana, quando il Sole entra in trigono dallo Scorpione e risveglia passionalità, fascino e voglia di benessere.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di 12 oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

[ASTRO-TEST]: Qual è il SEGNO ZODIACALE del tuo PARTNER IDEALE?

comments

Oroscopo