CANCRO: OROSCOPO DAL 12 AL 18 DICEMBRE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Gemelli”
(dal 12 al 18 dicembre)

CANCRO
Stai attraversando una fase di preparazione e stai gettando le basi di un cambiamento/miglioramento che ti aprirà le porte del nuovo anno. C’è un filo d’impazienza che muove i tuoi passi in questo periodo, un senso di stasi o al contrario di fastidio per un movimento disordinato e scomposto di cose che vanno in direzioni contrastanti. E proprio per questo occorre un atteggiamento anti-caos, coerente, paziente e “programmatico”.

E’ come se, professionalmente parlando, in questo periodo il Cancro avvertisse il bisogno di muoversi con le proprie gambe, di essere più indipendente, di affrancare il proprio ruolo in azienda da troppi vincoli e costrizioni. Questa spinta è assolutamente favorevole, va nella stessa direzione del tuo cielo che nel 2017 ti spinge ad uscire dal guscio delle abitudini, a rischiare anche un po’ pur di sentirti più soddisfatto e appagato. L’importante, però, è “lavorare dal basso”, preparare il campo ad un passo più deciso (per chi medita un cambiamento più o meno marcato) e scegliersi i giusti alleati. Sono invece del tutto sconsigliabili, in questo periodo, colpi di testa azzardati che potrebbero risultare prematuri.

Casomai, metaforicamente parlando, è il caso di diventare un po’ più “fuorilegge”, perché come diceva il grande Nelson Mandela: “quando a un uomo è negato il diritto di vivere la vita in cui crede, non ha altra scelta che diventare un fuorilegge”. E il Cancro sta riformando e riformulando la sua vita proprio per inseguire i suoi ideali di benessere, di essere un Sole luminoso al centro del proprio sistema. Questo significa che alcune scale di priorità, alcuni tuoi dogmi e regole di sempre potrebbero cambiare, che alcune strategie potrebbero essere riformulate per consentirti di ottenere ciò che desideri. La Luna Piena di questa settimana dipinge un cielo ancora un po’ confuso, ma dalla prossima settimana, grazie al trigono di Marte, le cose assumeranno un senso più chiaro e definito. Attorno a giovedì 15 potresti sentirti più affaticato o nervoso, in certi casi ricevere un attacco insensato da parte di un collega o di un referente nel lavoro. Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Anche per l’amore, questa è una strana Luna Piena, che dà vita ad una settimana di umori incostanti, nel corso della quale a volte potresti trovarti a volte a far scattare le chele del sarcasmo attaccando per non essere attaccato. Potresti avere la tendenza a non sentirti nel posto giusto e volar via con la fantasia. O, se vivi una storia clandestina, sentire il desiderio di uscire allo scoperto con un colpo di testa. Anche qui il consiglio è lo stesso: metti a fuoco le cose e prepara il campo ad una decisioni più equilibrata. I tempi non sono ancora maturi, ma lo saranno nella prima parte del nuovo anno. Chi vive una relazione solida non ha nulla da temere, salvo qualche spesa imprevista per la casa o per la famiglia. Da domenica 18 si torna a fiatare!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo