CANCRO: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

CANCRO
Finalmente una buona notizia: da martedì 16 Mercurio lascia il lungo e difficile transito di quadratura al segno, per trovare nuove e confortanti ispirazioni nel segno amico del Toro. Sono piccoli ma positivi segnali di ripresa di un cielo che ti sta comunicando che puoi farcela. Puoi farcela a superare quella piccola nebulosa di asteroidi che ultimamente ha reso difficile la navigazione. Puoi farcela a riprendere in mano il timone delle scelte e decidere tu la rotta.

Professionalmente parlando, ti stai gradualmente lasciando alle spalle tutte le difficoltà che hanno caratterizzato le ultime settimane (se non gli ultimi mesi), tra tensioni e incertezze del futuro. Come già scrivevo nei precedenti oroscopi, qualcuno addirittura è arrivato a mettere in discussione un lavoro, e in certi casi a rivoluzionare la sfera del lavoro per dedicarsi a un’attività del tutto nuova. Sono importanti rivoluzioni, queste, che saranno ben ricompensate nella seconda parte di quest’anno. Mercurio finalmente “a favore” rimette in moto contatti e comunicazioni: le risposte di lavoro – specialmente se legate a rinnovi contrattuali oppure a richieste di miglioramento della posizione – non si faranno attendere ancora a lungo. Certo, in alcuni casi c’è ancora da trattare, da discutere alcuni termini contrattuali ancora poco chiari. Tuttavia, la strada imboccata è quella giusta e parla di soluzione che arriveranno al più tardi entro l’estate. Ma Mercurio incoraggia anche l’aspetto economico e la possibilità di sciogliere alcune preoccupazioni legate a pagamenti, fatture insolute o vecchi conti. Se l’inizio della settimana, in particolar modo lunedì 15, ti vede ancora un po’ nervoso o affaticato, già attorno a venerdì 19 puoi sfruttare le stelle per sbloccare una certa situazione nel lavoro o per accogliere una buona notizia.

La lunga sosta di Venere, in quadratura dal segno dell’Ariete, può aver creato qualche distanza tra te e il partner. Nulla di “grave” nella maggior parte dei casi: si tratta solo di un periodo più dedito al lavoro o ad alcune responsabilità familiari. Ma c’è anche chi, tra mille problemi vissuti un po’ a 360°, ora sta mettendo in discussione anche i sentimenti. Difficile stabilire cosa può accadere. Indubbiamente il tuo cielo, pian piano, si sta liberando di pesanti fardelli, che lasciano spazio a una maggiore indipendenza e autonomia di pensiero, e questo è il primo passo per la creazione di nuovi equilibri. Pian piano, il Cancro sta diventando meno “bisognoso” e più capace di chiedere, e qualcuno potrebbe alzare la testa e recriminare al partner una minore presenza (fisica o empatica) che rischia di compromettere la relazione. Lunedì 15 e martedì 16 possono essere due giornate impegnative, che spingono a confrontarsi (anche su questi temi) e in certi casi a prendere decisioni più drastiche. Questo cielo di liberazione può coinvolgere anche le storie clandestine, e in molti casi si inizia a chiedere di più e a dare ultimatum: “o con me o senza di me”. Per i cuori solitari, il cielo più interessante è quello di venerdì 19 e sabato 20: non siamo ancora nel periodo più promettente dell’anno (splendida sarà l’estate), ma nel frattempo nulla vieta di conoscere e, magari, iniziare un’amicizia affettuosa: il resto si vedrà.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo