CANCRO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

CANCRO

Ci stiamo addentrando nella prima parte di quest’anno così importante per la tua crescita personale. Chi ha letto le Previsioni 2017 saprà bene che uno dei principali traguardi del nuovo anno è rifondare i concetti di stabilità, appartenenza e famiglia sia in amore sia nel lavoro. Questo significa, ad esempio, cercare di “stare” (di interagire, di collaborare) con chi realmente ti somiglia, con le persone con le quali senti una familiarità vera e profonda, prendendo le distanze da chi, al contrario, non ti somiglia più. Questo traguardo, per, richiede la creazione di un “terreno vergine” e quindi, in molti casi, presuppone una potatura e dunque una nuova aratura.

Nel lavoro ultimamente ci sono stati confronti accesi che hanno però avuto il senso – del tutto costruttivo – di portarti a mettere in chiaro i rapporti con i tuoi referenti professionali. Alcuni hanno dovuto trovare i giusti compromessi e accettare qualche mediazione, ma con Venere e Marte in buon aspetto hanno anche saputo far sentire la propria voce e tenere il punto sulle questioni importanti. In alcuni casi più delicati, dove sono coinvolte condizioni economiche o contrattuali delicate, può essere stata utile la mediazione di un esperto o di un legale. Questa settimana prosegue nella stessa scia (mettere gli accordi nero su bianco e far valere i propri diritti restano i temi centrali), ma sotto un cielo migliore che consente di osare di più. Per alcuni, l’esigenza di cambiar faccia alla propria vita inizia a diventare pressante: c’è chi vuole azzardare un trasferimento, un cambio di società, chi vuole mettersi in proprio. In questo senso, le giornate intorno a mercoledì 18 sono le più nervose: senz’altro in questo periodo qualcosa “va potato”, ma cerca di non mandare alle ortiche la strada “certa” se non hai già un “piano B” sufficientemente sicuro e ben costruito. Nelle prossime settimane ti potrai concedere movimenti e cambiamenti più audaci. Buone idee e piccoli movimenti a favore per venerdì 20.

L’amore per i cuori solitari vive finalmente una fase più passionale soprattutto nel weekend, con un climax di emozioni sabato 21. Le nuove conoscenze intrigano, alleggeriscono l’animo, ma in fondo senti che c’è un “test” da superare prima di poter dire “Ok, io e te stiamo insieme”. Come dicevo la scorsa settimana, è importante vivere il presente senza voler avere da subito la certezza del futuro. E, soprattutto, è importante non perdersi in ciò che manca ma godersi l’altra metà del bicchiere, quella mezza piena. Ovviamente, le cose si fanno più complicate se di mezzo c’è una distanza geografica che divide, o se l’altro/a non è del tutto libero/a, ma è comunque importante procedere passo passo, senza diktat o aut-aut. Tra l’altro, in questo periodo alcune relazioni che si sono interrotte dopo l’estate potrebbero avere una seconda chance. Prima di lanciarti in un “ritorno”, valuta la situazione, cerca di capire cosa non andasse, cosa è cambiato da allora e soprattutto chiarisci bene le tue intenzioni (e quelle dell’altra parte). Attenzione a martedì 17 e mercoledì 18, giornate ad alto tasso polemico, soprattutto se si respira instabilità nella relazione. Per chi è in crisi, a breve ci sarà un banco di prova da superare: meglio, quindi, iniziare a sviscerare e affrontare sin da ora alcuni problemi.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo