CANCRO: OROSCOPO DAL 19 AL 25 DICEMBRE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 19 al 25 dicembre)

CANCRO
Buon Natale, Cancro! E che sia un Natale pieno di serenità e (per alcuni) anche di “tregue”, visto che gli ultimi due mesi non sono stati così pacifici. Ciò che ti auguro è di concentrare tutte le tue energie sulle gambe (che sono il motore del movimento) e di spiccare un salto per oltrepassare un piccolo/grande ostacolo che in questo momento ti sta bloccando. “Certo” – starai pensando – “a parole è facile”, ma se trovi questa “spinta” dentro di te, dall’altra parte della barricata ti attende un nuovo inizio, un seme di nuova vita da coltivare e far crescere durante il prossimo anno.

Nel precedente oroscopo, non a caso, parlavo di una fase di “preparazione” in ambito professionale. Dal 19 Marte (pianeta della grinta e della capacità di agire) torna in ottimo aspetto e ti consente di ritrovare la forza necessaria per esprimere idee e punti di vista, e per riprendere in mano le redini delle tue scelte. E’ vero che Natale è alle porte e molti giochi riprenderanno nel 2017, ma qualche “messaggio” (e in certi casi qualche “avvertimento”) può essere lanciato già da adesso ad un capo o ad un referente che fa orecchie da mercante e che in questo periodo ti sta rendendo le cose più difficili.

Tra l’altro, dal 21 il Sole inaugura la fase “mannara” dell’anti-compleanno, periodo di confronti importanti che consente di mettere nero su bianco condizioni e priorità, cercare confronti e trovare soluzioni a diverbi e incomprensioni. Qualcuno potrebbe aver chiesto un trasferimento che tarda ad arrivare, altri sono stufi di un lavoro precario o che non consente grandi sbocchi, o di trattative che vanno a rilento. Guardando al valore simbolico delle cose, il comun denominatore di tutte queste situazioni è che richiedono di “convincere qualcuno”, e per farlo occorre essere sufficientemente convinti e determinati. E occorre, inoltre, saper adottare le giuste strategie. Per questo, da qui alle prossime quattro settimane si apre una fase che s’intitola “l‘arte della persuasione”. Si compone di vari “sottotitoli”: fai buon viso a cattivo gioco, cerca di non mollare la presa dei tuoi progetti e delle tue richieste, renditi diplomatico e soprattutto punta su chi può aiutarti. In quest’ultimo caso seleziona bene, perché le stelle mi dicono che non tutti sono dalla tua parte. Presto scelte importanti.

Le giornate più “delicate” della settimana sono mercoledì 21 e giovedì 22, non solo per il lavoro ma anche per alcune questioni familiari o di coppia che possono innervosire. Nulla che possa rovinare il Natale, ma in certi casi bisogna fare fronte comune per affrontare una responsabilità con un genitore, un figlio, una spesa imprevista che riguarda la casa. Le stesse giornate possono essere in down per chi sta vivendo una storia con una persona impegnata: sarà il clima natalizio, ma qualcuno potrebbe iniziare a sentire un vuoto che presto deve essere colmato, in un modo o nell’altro. Il Cancro è un segno che ama dando tutto se stesso, e non riesce (giustamente!) e gestire un sentimento “centellinato” dalla distanza geografica o emotiva di un partner che c’è e non c’è. Bellissime e di grande ripresa le giornate del 24 e 25, soprattutto per i single… chissà se nelle riunioni ludiche tra amici ci sia una nuova e ammiccante conoscenza o tra i messaggi di auguri la riapertura dei giochi con una vecchia fiamma. Auguri!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo