CANCRO: OROSCOPO DAL 22 AL 28 AGOSTO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 22 al 28 agosto 2016)

CANCRO

Più che un’estate, per molti nati del segno questi ultimi due mesi sono stati un “pit-stop“, una pausa ai box per verificare olio, gomme e funzionamento del motore prima di partire per un viaggio importante. Da settembre il cielo cambia e per molti nati del segno si apriranno nuovi scenari di crescita che in molti casi comprendono un cambiamento importante.

Per questa ragione, agosto è stato un mese di confronto con le proprie paure e incertezze, importante per definire nuovi punti fermi e priorità e per scrollarsi di dosso freni e zavorre. Molti nati del segno hanno dovuto affrontare nodi a lungo rimandati, a volte riguardanti anche la salute, o alcune paure personali, proprio allo scopo di riportare la “macchina” al massimo dell’efficienza e affrontare il “viaggio” che partirà in autunno.

Da questa settimana, con il Sole che entra nel segno amico della vergine e raggiunge Venere e Mercurio, il cielo si alleggerisce, torna la capacità di mettere le cose nella giusta prospettiva, spazzando via un po’ di pesantezza e di pessimismo che hanno appesantito le ultime settimane. I pianeti veloci sono tutti a tuo favore, mentre alcuni giganti lentissimi mantengono delle posizioni più delicate. Questo significa che nel confrontarti con alcuni ataviche paure o con alcuni problemi chiamiamoli “radicati” hai una più grinta e maggiore capacità di agire anziché di subire. Detto questo, bisogna anche ricordare che il cielo pone alcune condizioni, imbandisce la tavola in un certo modo, ma la decisione di mangiare o digiunare resta soltanto tua.

Per alcuni nati del segno (specialmente nel gruppetto della seconda decade), una delle aree più problematiche resta l’amore. Alcune volte ti rinchiudi nei tuoi silenzi, o ti trinceri dietro il paravento dell’ironia o del sarcasmo, o minimizzi, ma dentro di te lo sai solo tu cosa si muove… Da questa settimana, cerca di tradurre in verbo ciò che senti dentro e di dialogare. Vedrai come alcune “patimenti”, per il solo fatto di averli verbalizzati e condivisi, diventeranno più leggeri e affrontabili.

comments

Oroscopo