CANCRO: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

CANCRO

C’è ancora un ultimo, breve tratto di strada in salita, dopodiché tutte le tue “prove” del 2017 si possono dire “superate”. Ti stai avviando verso la via d’uscita da un tunnel di prove, fatiche e paure che nei mesi scorsi è stato buio e difficile (te ne do atto!) ma che finalmente volge al termine. Ci siamo quasi, la parte più impegnativa te la sei lasciata alle spalle e molti scenari sono già più rosei. Non vorrai mica mollare proprio ora?

Il lavoro richiede ancora un po’ di pazienza, soprattutto se sei in attesa di risposte da parte della tua azienda o stai “sopportando” una situazione che, detto tra noi, inizi a tollerare ben poco. Alcuni potrebbero avere la sensazione (o la certezza) di essere presi di mira da uno specifico referente. In generale in questo periodo i rapporti con soci, collaboratori, colleghi potrebbero essere più tesi e nervosi a causa della consegna imminente di un progetto. Molto dipende naturalmente dalla tua posizione e dai tuoi obiettivi, ma se puoi cerca di incassare e di fare buon viso a cattivo gioco senza agitare troppo le acque. Come dicevo, stai per evadere da un perimetro di fatica, incertezza o insoddisfazione dentro il quale ti sei ultimamente sentito relegato. Lunedì 24 e, per chi lavora, martedì 25 le giornate più complicate da gestire. Qualcuno potrebbe avere la mente proiettata già verso un progetto futuro e trovarsi ormai stretto nel lavoro attuale. Tuttavia, questa può essere una settimana illuminante, che regala soluzioni e occasioni “aggiustare” il presente o gettare le basi di un futuro migliore. In questo senso, intorno a venerdì 28 e sabato 29 potresti essere colto da un’idea dirompente per un cambiamento. Cerca solo di riposarti e concederti qualche break per liberare i pensieri dalla fatica: ti occorre un po’ di silenzio interiore per ascoltare la voce dell’intuizione.

Si schiariscono anche gli orizzonti di quelle coppie che nei mesi scorsi hanno vissuto una crisi. In qualche modo, le relazioni più fragili o compromesse hanno già visto il capolinea nei mesi scorsi. Chi è arrivato “sin qui”, ha ancora molto da dirsi e da darsi. Per questo, il ritorno di Venere in quadratura non desta preoccupazioni. Certo, chi ha affrontato di recente una separazione probabilmente ha bisogno di un periodo di “decompressione” per pensare a se stesso e prendere le distanze con il passato prima di rimettersi in gioco con i sentimenti. Nei primi due giorni della settimana (lunedì 24 e martedì 25) qualcuno potrebbe vivere un momento d’ansia in famiglia per una questione di soldi (anche di tipo legale-patrimoniale) o per un problema di un parente. Per alcuni, l’ansia deriva dall’aver recentemente fatto un passo importante con il partner. Tra marzo e aprile, sono molte le coppie che sono andate a convivere, o hanno fissato la fatidica “data”, o hanno avuto un bimbo. Sono tutti passi che comportano responsabilità e impegni aggiuntivi ma sono anche splendidi traguardi di crescita… forza! Le storie che partono in questo periodo sono “strane”, forse difficili da portare avanti per problemi che dipendono da fattori esterni. Non forzare i tempi e osserva. La settimana scorre sospesa e riflessiva: se sei single, punta al benessere e alla spensieratezza soprattutto domenica 30, giornata in cui concedersi un diversivo.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo