CANCRO: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

CANCRO

Caro Cancro, lo so: stai perdendo la pazienza. Prima Marte e ora anche Venere di traverso indispettiscono il tuo umore. In questo periodo, il tuo cielo è un amplificatore emotivo, una lente d’ingrandimento che mostra tutti i piccoli o grandi dettagli della tua vita che non fanno più al caso tuo. Non a caso, però, ho usato queste due parole (“ingrandimento”, “amplificatore”). L’ho fatto perché alcune note stonate e fastidiose della tua vita attuale potrebbero apparirti “ingigantite” dal cielo di queste settimane. In quest’anno di costruzione di nuove basi stabili e sicure, è importante capire se il fastidio che provi verso alcuni lati della tua vita sia reale (se sono cioè erbacce da estirpare per ricostruire qualcosa di nuovo) oppure condizionato da questo periodo in salita, dove tutto sembra costare tanto e rendere poco.

In ambito lavorativo, per qualcuno il tempo è scaduto. E’ scaduto il tempo di attendere certe risposte da parte di alcuni referenti, certe promesse che sembrano essere appese a un albero che non porta frutto. E’ scaduto il tempo dei compromessi, perché sono anni che vivi di equilibrio precario. A gennaio hai cercato di mantenere la calma, ti sei sforzato di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma ora la pazienza è terminata. Questa settimana ti consiglio di fare non uno ma cento respiri prima di mandare al diavolo un referente o un collaboratore, perché la tentazione sarà forte. Le giornate più nervose sono mercoledì 1 e giovedì 2. A questo punto per qualcuno si parla di rotture, di cambi di rotta, di vendite societarie. Non vuoi più sottostare a certe condizioni e a certi condizionamenti di chi “tarpa” le tue ali. Ogni “dichiarazione di guerra” in azienda deve essere programmata, ben studiata e, se richiede una vertenza o un’azione legale di altro tipo, supportata da un esperto. Chi da poco ha iniziato un nuovo percorso o attività, potrebbe sentirsi a disagio nella sua nuova veste. Ognuno ha la sua storia, per cui non mi sento di dare un consiglio generico, se non quello di attendere e osservare, di rendersi lucidamente consapevoli prima di mettere in atto qualsiasi scelta o iniziativa. Buon recupero durante il fine settimana, momento per rilassarsi e schiarirsi le idee.

E’ inevitabile che in questo periodo il cuore risenta di questi alti e bassi al lavoro. Già nei precedenti oroscopi parlavo di qualche difficoltà legata ai soldi o alla casa. Penso ad esempio a chi l’anno scorso si è lanciato in un importante progetto di coppia (una convivenza, un figlio) e ora fa fatica a gestire spese e impegni. In questi casi, non lasciare che i sentimenti siano contaminati da eventi esterni. Piuttosto, direi che è il momento buono per sfoderare un po’ di complicità, perché in due si ragiona sempre meglio. Chi lo scorso anno ha coraggiosamente preso la decisione di rompere una relazione e lasciare una casa condivisa, affronta ora le difficoltà di costruirsi un nuovo nido, e potrebbe avere la tentazione di tornare sui propri passi. Le coppie in crisi o nate di recente sono a rischio se non (ri)trovano elementi comuni per sostenere un cammino insieme. Fai attenzione agli amori complicati, con persone impegnate o ambigue, soprattutto se del segno cardinale dell’Ariete, Bilancia o Capricorno. In questo senso, se da qualche tempo vivi una relazione clandestina, a questo punto potresti pretendere di più, oppure decidere di chiudere perché reputi che sia troppo “rischioso” stare insieme. Per i single piccole vibrazioni del cuore attorno a sabato 4, ma per le prossime due settimane si parla di incontri occasionali e un po’ incerti. Forza!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo