CANCRO: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna”
(dal 5 all’11 dicembre)

CANCRO
Le parole hanno un peso specifico. Sembra un’ovvietà, ma in questo periodo più che mai possono avere un potere creativo, se sono modulate sulla linea dei tuoi desideri, o distruttivo, se non fai altro che lamentarti o chiedere agli altri ciò che invece potresti “prenderti” da solo.

Nel lavoro, difatti, è tempo di modularsi sulla linea dei propri desideri, agendo in prima persona. Il Cancro in questi ultimi mesi ha trovato il coraggio di metterci la faccia, di esporsi e mettersi in prima linea, o almeno ci sta provando, con decisioni e scelte che – per quanto possano essere azzardate – hanno lo scopo di eliminare zone grigie d’incertezza e radicare una nuova stabilità. E devo dire che, nonostante tutto sia ancora “in progress”, per molti nati del segno si cominciano a vedere i primi risultati. Bisogna solo non cedere alla tentazione del “tutto e subito”, soprattutto con chi può risultare prezioso alleato e collaboratore dei tuoi obiettivi professionali. Questa settimana porta buone notizie e occasioni interessanti che possono sorgere attorno alla giornata di mercoledì 7. Fai però attenzione nelle giornate seguenti (l’8 e 9) a non lanciarti in una polemica o in un’opinione fuori luogo che possano inasprire il dialogo di una trattativa.

Anche in amore, le giornate dell’8 e 9 possono portare un senso di d’irrequietezza e di nervosismo. In coppia, si trascinano alcuni problemi di lavoro oppure legati ad alcune spese da sostenere nel breve termine. In questo periodo di “rifondazione”, il Cancro guarda con occhio più attento e parsimonioso anche la situazione economica che è alla base dello sviluppo e della realizzazione di alcuni progetti con il partner. In altri casi però, soprattutto tra le neo-coppie, potrebbe esserci qualche momento di tensione dovuto a una “restrizione dell’indipendenza”. Mi spiego: talvolta da parte tua o dell’altro, potrebbe esserci un bisogno di conferme che a tratti potrebbe essere visto come “eccessivo” o “controllante”. Cerca di calmare gli animi e di non aver paura di “perdere”. Sia nel senso di “perdere l’altro” che nel senso di “perdere una battaglia” con l’altro. Dalla metà di dicembre queste ombre si dissolvono e si vola più in alto grazie al trigono di Marte.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo