CANCRO: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

CANCRO

Con il trigono del Sole e di Mercurio è proprio il caso di dire: “arrivano i nostri!”. Ecco i rinforzi planetari che aprono un orizzonte di nuove idee e speranze, e ti consentono di guardare oltre la siepe di alcune recenti difficoltà. Ma non è finita: dalla fine di questa settimana, anche Marte lascia la quadratura dall’Ariete ed entra in un bellissimo sestile dal segno del Toro. Per molti nati del segno, è il bandolo della matassa, il filo di Arianna che conduce fuori da un labirinto di dubbi e insofferenza.

Come dicevo nell’oroscopo della scorsa settimana, inizia un processo di graduale cambiamento, che richiederà del tempo ma che prende il via proprio da questo periodo. Nel tuo cielo torna un prezioso movimento. Se in passato ti ho ripetutamente invitato alla pazienza e alla cautela, da qui il consiglio cambia: ora, chi azzarda, ottiene! Mi riferisco soprattutto a chi sta avviando una nuova attività o entrando in un nuovo gruppo di lavoro: aria nuova, nuovi input, progetti e contatti aiutano a lasciarsi alle spalle alcune difficoltà del passato e ad entrare a testa alta in un cielo più bello e stimolante. Qualcuno dall’inizio dell’anno è arrivato a mettere in dubbio di voler proseguire una determinata attività, si è chiesto se il suo lavoro valesse la pena di tante preoccupazioni, difficoltà e rospi da mandare giù. Ora, tutti i dubbi e le ombre di malcontento degli ultimi mesi diventano l’ago della bussola di un cambiamento: ti fanno vedere più chiaramente cosa sei disposto ad accettare e cosa no; ti danno la giusta spinta per chiedere ciò che ti spetta ad un capo o referente di lavoro, o per mettere a fuoco un cambiamento o un trasferimento in un’altra città. Sotto questo cielo, anche chi è rimasto senza lavoro può davvero ripartire alla grande. In settimana, giornate come quella di lunedì 6 e martedì 7 possono davvero portare buone occasioni, e in certi casi la firma di un contratto o l’inizio di un nuovo progetto. Chi decide di “fare gruppo” o “lavorare in squadra” ha il vento in poppa. A metà settimana, possibili disturbi dal “passato”: spese o piccole rogne passeggere che non devono inquinare l’umore.

Certe novità lavorative possono spingere a riconsiderare alcuni aspetti della vita di coppia. Dipende dalla storia di ognuno ma, ad esempio, un eventuale trasferimento inevitabilmente “richiede” di ristabilire un nuovo equilibrio con il partner. Nulla che non sia affrontabile. Anzi, per tutte quelle coppie che stanno cercando di far decollare un importante progetto (un matrimonio, una nuova casa) s’iniziano a porre le giuste premesse economiche e/o lavorative. Venere in retromarcia in Ariete può portare ancora incomprensioni, o farti assumere un atteggiamento “vittimista” di fronte alle divergenze di opinione o alle disattenzioni dell’altro. Cerca di esprimere il tuo punto di vista con la “determinata dolcezza” che ti appartiene. Chi vive una storia clandestina con una persona impegnata, inizia a sentir forte il desiderio di fare il “grande salto” di qualità, e intorno a mercoledì 8 qualcuno potrebbe chiedere di più o addirittura dare un aut-aut. Per i single, il weekend può essere divertente e costellato d’inviti e occasioni d’incontro. Forse non è ancora amore (per lo meno, non da subito), ma ben venga in questo periodo ogni alleggerimento del cuore!


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo