CANCRO: OROSCOPO DAL 9 AL 15 GENNAIO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Cancro
(dal 9 al 15 gennaio)

CANCRO
Tra i buoni propositi del Cancro quest’anno c’è quello di sottoscrivere un patto di stabilità sia nell’ambito lavorativo che sentimentale. Ricreare un concetto di appartenenza, di famiglia che sia non solo sinonimo di protezione, ma anche di terreno fertile per lo sviluppo e la crescita di potenzialità e talenti.

Nel lavoro, ad esempio, questo si può manifestare attraverso un potente desiderio di essere “riconosciuti” con incarichi e mansioni più in linea con le proprie inclinazioni, o con la voglia di intraprendere un percorso professionale più autonomo. Nell’uno o nell’altro caso, diventa essenziale circondarsi di buoni alleati, persone in grado di stimolare e incoraggiare la tua crescita professionale. Non sempre però, avrai notato in questo periodo, c’è un clima di supporto ai tuoi obiettivi. Non a caso, in questo mese “mannaro” – con l’opposizione del Sole dal Capricorno – ha proprio il compito di aprirti gli occhi su alcuni referenti, soci o collaboratori, rendendo talvolta necessaria un’azione mirata ad aggiustare (e in alcuni casi, a sciogliere) alcuni rapporti di lavoro. Ogni scelta drastica, però, dev’essere adeguatamente supportata da “piani B”, da planning finanziari (come nel caso degli investimenti) o, per l’appunto, dai giusti alleati. La settimana parte con qualche attimo di confusione, intorno a giovedì 12 può esserci qualche discussione delicata e in alcuni rari casi potrebbe esserci bisogno di una consulenza, anche di tipo legale. Più in generale, se non hai le idee chiare ti consiglio di confrontarti con chi ha una visione più distaccata e meno coinvolta della tua.

Con Marte e Venere in trigono dai Pesci, i cuori solitari entrano in questo nuovo anno sotto un cielo che favorisce gli incontri. A condizione, però, che tu “permetta” alle tue buone stelle di illuminarti la vita di passionalità e di nuove occasioni. E’ importante non creare quel tipo di aspettative irrealizzabili per cui ogni incontro viene “bollato” con un “no”. Cerca di vivere il “presente” di ogni nuova conoscenza senza impantanarti nell’ansia declinata al futuro di un “che ne sarà di noi?”. Questo vale anche nel caso di una storia a distanza, complicata o con una persona impegnata. In questo periodo, per te è più importante abbracciare un’emozione che concentrarti su ciò che non va. Alcuni sono alle prese con una scelta importante che potrebbe riguardare il ménage della coppia, la casa o il trasferimento in un’altra città. Si tratta di scelte che potrebbero infiammare qualche discussione in settimana, mentre il clima torna disteso nel weekend. Domenica 15 in arrivo una buona notizia, un sms romantico o un invito cui è impossibile dire di no.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo