CANCRO: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

CANCRO: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

CANCRO
Ci siamo: finalmente Giove a favore! Lascia la quadratura dalla Bilancia, che ti ha spinto nell’ultimo anno ad accettare compromessi o a tenere il piede in due staffe, o a portare avanti progetti lavorativi nei quali non credevi più, o con referenti non del tutto graditi, perché non era ancora il momento giusto per tentare un azzardo. Da martedì 10 passa nella tua Quinta casa con un bellissimo trigono dallo Scorpione, dipingendo un novo cielo che parla di rinnovamento e di espressione personale. E’ quella giusta spinta planetaria che serve per rimboccarsi le maniche e rimettere in moto le cose. E, soprattutto, per iniziare ad offrirti il frutto dei molti sforzi dei mesi passati. Entri in un autunno ricchissimo di chance per crescere nel lavoro, per metterti in mostra o per tentare un cambiamento.

Ma non andiamo troppo avanti e restiamo a questa settimana che ti vede agguerrito a difendere le tue idee di fronte a capi o referenti che spesso non la pensano allo stesso modo. O a dimostrare che credi fino in fondo in un tuo progetto, e non bastano un ritardo o una piccola contrarierà per buttarti fuori strada o farti perdere mordente. Per certi aspetti, quindi, può essere una settimana che ti chiede di battagliare e tenere il punto. Allo stesso tempo, però, potrebbe esserci un risultato positivo o una svolta inattesa in un progetto che ti permettono di toglierti un sassolino dalla scarpa e dimostrare che avevi ragione tu su una questione discussa in passato. Non cedere alla tentazione di assumere la modalità-Cassandra (“l’avevo detto io”) ma sfrutta la situazione a tuo favore: potrebbe essere il giusto assist per riproporre un progetto o una richiesta che in passato non sono stati accolti. Sempre in tema di conquiste, giovedì 12 e venerdì 13 possono essere giornate di sorprese e colpi di scena: qualcuno potrebbe ottenere un nuovo ruolo (più prestigioso e importante) o essere messo a capo di un team di lavoro. Più in generale, stai entrando in un periodo di promozioni e riconoscimenti che premiano l’impegno dei mesi scorsi. Il vento sta cambiando, e siamo solo all’inizio.

Questo nuovo Giove a favore si fa sentire anche in amore. Torna tra le coppie il desiderio di progettare e puntare la prua verso nuovi traguardi. In questo periodo, molti nati del segno sono alle prese con progetti che riguardano la casa: tra traslochi, trasferimenti, lavori di ristrutturazione o compravendite, si lavora alla costruzione di basi più solide. Soprattutto chi ha vissuto una situazione di precarietà legata alla casa, simbolo per eccellenza di radicamento, in questo periodo inizia a cercare nuove soluzioni per sentirsi più al sicuro. Sulla scia delle stesse motivazioni interiori, chi vive una situazione affettiva non del tutto stabile o definita, inizia a porre le proprie condizioni: o dentro, o fuori. Non c’è più spazio per relazioni a metà, per promesse puntualmente smentite. E’ come se dentro di te scattasse una molla che ti spinge a dire “io ho fatto la mia parte, ho rispettato i patti, adesso mi aspetto che tu faccia lo stesso”. Il cielo si rianima anche per i cuori solitari: giovedì 12 e venerdì 13 sono le giornate migliori per i nuovi incontri, a condizione che tu sappia tirare fuori un pizzico di coraggio e prendere l’iniziativa.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE