CANCRO: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

CANCRO

Caro Cancro, questa è una “settimana di apertura”, che ti consente di fare importanti passi avanti e scaldare i motori su tutta una serie di tuoi nuovi progetti di vita. Nelle ultime settimane ti ho visto spesso “oscillare” tra attacco e difesa, tra chele e tana, tra momenti di grande iniziativa, grinta e determinazione e attimi di maggiore fatica e difficoltà. Capisco che non tutto dipende da te, che ultimamente alcune svolte impreviste e spiazzanti potrebbero aver creato queste “oscillazioni”. Ma in questo periodo devi tenere le mani ben salde sulla barra del timone e non demordere dai tuoi obiettivi, perché stai davvero giungendo a un punto di svolta. Ti stai lasciando alle spalle il “cielo delle prove” targate 2017, e stai puntando dritto al “cielo delle ricompense”.

Dal prossimo mese, infatti, sarai proiettato in un nuovo futuro professionale, con un salto di qualità importante che per alcuni coincide con l’inizio di un nuovo incarico/ruolo, o con un decisivo miglioramento nella posizione lavorativa. Sin da adesso è bene iniziare a valutare tutte le eventuali mosse per rinnovare un contratto, per chiedere un “upgrade” della propria posizione professionale o per gettare le basi di un nuovo progetto. Molti nati del segno stanno attraversando quello che si potrebbe definire un “periodo di prova” o di “passaggio” tra più progetti, dove sono chiamati a osservare, o a dividersi tra più “tavoli”, più prima di prendere una decisione più netta. Nella parte iniziale della settimana (soprattutto lunedì 8) potresti vivere un acceso confronto con un referente di lavoro, che potrebbe chiederti – ad esempio – di rimettere mano a un progetto, o proporti qualcosa che in questo momento ti appesantisce, o va in una direzione diversa da quella delle tue aspirazioni. Questa piccola parentesi di nervosismo si scioglie in brevissimo tempo e se non ti lasci frenare da ansia e irritazioni, riuscirai a cogliere il meglio da questi piccoli imprevisti. Già da mercoledì 10, una splendida Luna Piena a favore può portare ad un chiarimento; qualcuno potrebbe darti ragione o potresti spuntare una trattativa. Le prossime settimane ti chiederanno grande impegno, ma a questo punto vale la pena di stringere i denti e andare fino in fondo. Per molti nati del segno si prospetta una grande opportunità di cambiamento, i cui termini si discutono proprio in questi giorni.

E di cambiamenti si parla anche nella sfera degli affetti, dove molti nati del segno in questi giorni potrebbero affrontare un discorso legato alla casa o a possibili traslochi/trasferimenti. In questo periodo la “casa” potrebbe essere bersagliata da alcuni “fastidi”, per questioni di carattere organizzativo (lavori di ristrutturazione che durano più del dovuto), o a causa di persone (soprattutto vicini o padroni di casa) che potrebbero disturbare la tua quiete. Non farti prendere dal nervosismo, non cedere alle provocazioni, ma cerca di trovare soluzioni di comune accordo e di pacifica “convivenza”. Ma nel linguaggio astrologico, “casa” e “famiglia” appartengono allo stesso “simbolo”, e in questo periodo alcuni potrebbero trovarsi ad affrontare una questione che riguarda gli equilibri familiari o il rapporto con genitori o figli. Anche in questo caso, mantieni un atteggiamento calmo e propositivo perché sono questioni che già dall’inizio di giugno giungeranno a una soluzione. L’amore dei single in questo periodo è un po’ “distratto”, probabilmente perché il cielo del lavoro assorbe tempo ed energie. Alcune nuove conoscenze non convincono fino in fondo, o non sono del tutto in linea con le tue aspirazioni, forse perché l’altro è impegnato o perché non sembra abbastanza “partecipe” nella nascita di un nuovo rapporto. Per questi ma anche per le coppie in crisi, una giornata “difficile” potrebbe lunedì 8. Piuttosto che subire le “oscillazioni” di cui parlavo nella premessa, cerca di assumere tu una posizione più decisa. Soprattutto, è importante non mettersi nella posizione dell’aspettativa, del “io non chiedo, perché l’altro/a ci deve arrivare da solo/a”. Primo: perché c’è il rischio di restare delusi. Secondo (e più importante): perché in questo periodo il tuo cielo ti vuole al timone delle tue azioni, scelte e decisioni. In questo senso, domenica 14 potrebbe essere una giornata di confronti e chiarimenti. In molti nati del segno, si risveglia un desiderio di maggiore indipendenza.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo