CANCRO: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

CANCRO dorato

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

CANCRO
Prima Tappa del viaggio

Anno nuovo, vita nuova: parte un nuovo Giro dell’anno! A luglio, diventa più evidente la grande innovazione che sta attraversando il tuo segno già da qualche mese, quella voglia di cambiare musica che proprio in questi giorni ti ha portato a gridare dentro di te un perentorio «ora basta!». Senti risvegliarsi in te un forte desiderio di rivalsa, una carica d’energia che ti spinge ad accogliere nuove sfide non del tutto esenti da un qualche attrito, specie in campo lavorativo. Molti i pianeti di passaggio nel segno, ma l’opposizione di Plutone (attivata proprio da questi transiti), può metterti alla prova con un confronto acceso con un collega o con un tuo superiore. Nulla di preoccupante, se questo serve a rafforzare un rapporto in maniera sana e costruttiva.

Soprattutto perché certi confronti, oggi, li sostieni in modo completamente diverso da quello di un tempo. Oggi conosci meglio il tuo valore, ti rispetti di più e lo stesso pretendi dagli altri. Se finora hai dovuto sopportare una situazione poco stabile e appagante in campo lavorativo, trovi finalmente il coraggio e la determinazione necessari per alzare la testa e chiedere una promozione, un rinnovo, insomma una risoluzione utile a condurti verso una nuova fase più ricca di certezze, dove la forma del rapporto si adatta finalmente alla sostanza del lavoro svolto. Se poi non c’è verso di cambiare o non ti piace più ciò che stai facendo, questo nuovo cielo ti consente di iniziare a guardarti intorno e scegliere ciò che è giusto per te. Clima di ripresa anche sul fronte economico: Mercurio, infatti, consente di guadagnare di più, di ripianare vecchi debiti ma anche di toglierti qualche sfizio. Per i liberi professionisti, ma anche per i giovani alle prese con le prime esperienze lavorative, si preannuncia un autunno più stabile e generoso, con nuove proposte di lavoro in grado di rafforzare posizione e finanze.

Luglio si rivela un mese energico e “battagliero” anche sul fronte del cuore, e alcune recenti discussioni potrebbero protrarsi fino alla metà del mese. In questo periodo, senti soprattutto l’esigenza di difendere il tuo mondo sentimentale dalle interferenze degli altri, soprattutto se in ambito familiare c’è chi mette in naso negli “affari” di coppia. In altri casi, c’è la possibilità che tu o il partner siate distratti da questioni di famiglia. La prima metà del mese trascorre quindi con qualche attrito che si stempera nella seconda metà senza lasciare ripercussioni. Solo chi sta attraversando una crisi potrebbe entrare in una fase più riflessiva, e qualcuno potrebbe avvertire la tentazione di un nuovo incontro: prendilo come un “test” ma, almeno finché non fai chiarezza dentro di te, attenzione a non lasciare il certo per l’incerto. Sono convinto, però, che quel desiderio di “difendere i tuoi spazi” che avverti così forte in questo periodo ti aiuterà a fare la scelta giusta e proteggere ciò che merita di essere protetto. Per le coppie che si amano, luglio rimane il mese ideale per riconsiderare importanti progetti come un matrimonio, una convivenza e, perché no, la nascita di un figlio. Gli influssi creativi di Giove (in buon aspetto da ottobre) si sentono sin da ora, così come la voglia di maternità o paternità. Per i single, la fine di luglio riserva dolci sorprese: anche le storie più avventurose e passionali potranno trasformarsi in qualcosa di più entro la fine dell’estate.

Tappa del viaggio: Prima (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: novità, nuove partenze, svolte e soluzioni improvvise, rilancio. Inizia un nuovo ciclo di vita. Iniezione di nuove energie vitali!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo