CANCRO: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2016

8924808_s

CANCRO

Finalmente. È una buona parola per iniziare un oroscopo che racconta la Quinta tappa del tuo Viaggio intorno all’anno, una delle più belle e stimolanti dell’intero “circuito” annuale. È un transito che favorisce il benessere e risveglia la tua casa dell’espressione e della creatività. È l’alba di un periodo più fluido e dinamico dopo i test e le prove che hai dovuto affrontare tra fine settembre e metà ottobre, sotto un cielo molto più impegnativo. Ottobre, infatti, è stato un vero e proprio “test” della tua determinazione e della tua capacità di tenere il punto e andare avanti per la tua strada pur di mantenere fede a ciò che realmente ti sta a cuore.

Sei un segno orgoglioso, che si tiene tutto dentro e che non ama mostrare incertezze e fragilità, e quante volte a ottobre avrai mostrato un volto sicuro e deciso mentre dentro sentivi le tue certezze scomporsi come tessere di un puzzle, per poi ricomporsi o (in alcuni casi) mescolarsi nel caos. Chi è riuscito a non mollare, a superare quel “dosso” senza perdere per strada i pezzi delle proprie certezze, ora coglie la ricompensa. Novembre arricchisce di nuovi input creativi, e fornisce la conferma che la direzione è quella giusta con occasioni per mostrare il proprio valore.

Il Sole di novembre scalda il tuo cielo e lo illumina di energia e vitalità. La creatività volta alta, la voglia di fare è tanta. Fai attenzione solo ai primi giorni del mese, quando è ancora attiva l’opposizione di Marte. Quando il Sole transita in Quinta casa, infatti, è più difficile tollerare l’ingerenza degli altri nelle tue cose. E’ più faticoso dover sottostare ad un capo, dover rendere conto a soci o collaboratori delle proprie iniziative, e questo potrebbe portarti in rotta di collisione con un referente di lavoro. Nulla di grave, per carità, ma è bene contare fino a 10 prima di pronunciare un “vaff…” del quale pentirsi subito dopo. Molto meglio dal 10: diventa più facile raggiungere accordi con gli altri, ricomporre diverbi nell’ambiente di lavoro e trovare il modo per fare gioco di squadra senza rinunciare a brillare con qualche assolo individuale.

Chi è alle prese con un lavoro precario, da settembre soffre più che mai per la mancanza di sicurezza e di continuità. Molti, proprio a settembre, confidavano in un inquadramento più garantito che poi, però, è sfumato all’ultimo momento. Dalla metà di novembre il cielo si rischiara con l’opportunità di un rinnovo o addirittura di un nuovo impiego a tempo determinato che consenta di tirare un po’ il fiato nei prossimi mesi. In alcuni casi, un aiuto importante potrebbe provenire da una persona più anziana o influente che appartiene al tuo ambiente di lavoro. Anche se non dovesse trattarsi (e sottolineo “se”, come dice Mina) del tempo indeterminato che sogni da qualche tempo, ma comunque di una soluzione temporanea che ti avvicina alla meta o comunque ti consente di ripianare un po’ le tue economie, accetta senza andar troppo per il sottile. Il trend è buono, ma si procede per tappe. Anche perché molti nati del segno arrivano a quest’autunno con le finanze “affaticate” da spese per una nuova casa, per un trasferimento o per un importante progetto personale, ed è bene tirare un po’ su il galleggiante. Nel 2017 ti aspettano grandi cose, molti troveranno o acquisteranno la casa dei sogni, e si tratterà di azzardare un sorpasso importante che avvicina ai desideri più belli. Faresti mai un sorpasso importante con il serbatoio in riserva?

Ricordi, ti parlavo di un’opposizione di Marte attiva nei primi 10 giorni del mese, che può creare qualche tensione con i referenti di lavoro più stretti. Ebbene, a quella stessa opposizione, fino al 10 novembre, devi fare molta attenzione anche nei rapporti di coppia, sotto un cielo dove tutto è vissuto con sensibilità amplificata. Tieni a bada le parole, che quando hai la luna storta diventano più pungenti delle tue chele. E fai anche attenzione a non cadere nei tranelli della gelosia e della possessività. Questo vale soprattutto per la seconda decade (specialmente per i nati dal 2 al 7 luglio), che in questo periodo tende a vedere scheletri in ogni armadio: la vera fiducia non ha bisogno del controllo.

Molti nati del segno a settembre hanno messo in discussione una relazione o hanno preso la classica pausa di riflessione, mentre a ottobre si sono lacerati nell’indecisione: tornare sui propri passi, verso il partner, o puntare la prua verso un nuovo futuro? Anche la prima metà di novembre potrebbe accendere dubbi o ripensamenti. Quel mezzo armadio vuoto fa più male che mai; quella determinazione si è un po’ sfilacciata e c’è il rischio di tornare sui propri passi. La partita, comunque, non è ancora chiusa perché tra fine dicembre e inizio gennaio ci potrebbe essere un nuovo e importante confronto (in molti casi, decisivo) con il partner “in standby”. Se ti trovi in un limbo del genere, per il momento ti consiglio di vivere le cose come vengono, osservandoti e ascoltando la voce delle tue emozioni. E soprattutto di tenere la famiglia lontana da decisioni che sono soltanto tue. Da qui alla fine dell’anno avrai le idee molto più chiare.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo