CANCRO – OROSCOPO SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”

OROSCOPO SPECIALE
Giove in Scorpione
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)

CANCRO
Finalmente! Dopo un anno con Giove in quadratura, davanti a te si apre uno scenario molto più bello e fortunato. Questo nuovo Giove è un potente vento di poppa che spinge a rompere gli indugi, superare alcune vecchie insicurezze e in molti casi attuare un cambiamento che sta lì, nel cassetto dei desideri, già da molto tempo. Chi ha letto il libro dello scorso anno, ricorderà che il film dedicato al Cancro era “La leggenda del pianista sull’oceano” perché proprio come Novecento c’è la necessità lasciare la nave, luogo simbolico che rappresenta il recinto delle abitudini ben conosciute, attraversare la passerella e sbarcare sulla terraferma di un continente fatto di nuove occasioni di crescita e di successo. Il Cancro (proprio come Novecento del film) negli ultimi anni ha fatto resistenza al cambiamento, è restato prudentemente al di qua della linea di confine di una zona di comfort spesso difficile da attraversare. Una linea di confine che, proprio come la “passerella” della nave del film, è la porta d’accesso verso una nuova vita. Nell’ultimo anno, il Cancro ha lavorato sulle proprie (in)sicurezze personali, si è rafforzato nelle proprie convinzioni, ha trovato dentro di sé il coraggio necessario ad affrontare le situazioni che andavano aggiustate, tanto nel lavoro quanto negli affetti. Per questo, la prima parte del 2017 è stata così difficile per alcuni versi, ma anche così preziosa per altri: perché ti ha spinto a confrontarti con una serie di sovrastrutture che andavano smontate. Un po’ come le rotelline della bici di un bambino, sono appoggi e puntelli di sicurezza di cui non hai più bisogno, ma smontarli non è mai facile. Ora ti affacci a questa fine d’anno animato da un’altra grinta e da un maggiore senso di fiducia in te stesso. E questo nuovo cielo te ne rende merito con un’ondata di nuove occasioni fortunate per crescere e rafforzarti.

In campo lavorativo, questo nuovo Giove ti permette di dedicarti ad attività più personali e creative, di esporti e proporti di più, e di essere valorizzato di più. C’è una forte spinta all’indipendenza, che porta alcuni a tentare di mettersi in proprio, magari in società con altri, o comunque di chiedere un trasferimento in sedi, ruoli o posizioni con maggiore margine di autonomia decisionale. Questo nuovo Cancro non ha paura di prendersi maggiori responsabilità ma, nel bene o nel male, vuole essere artefice del tuo successo. Questo esprime un più profondo nuovo coraggio di osare, di non accontentarsi della via più conosciuta solo perché più “sicura” ma, al contrario, di prendersi ciò che è meglio per sé. Ne parleremo più nel dettaglio, ma per il momento mi limito a dire che nel cielo del Cancro sta avvenendo una trasformazione profonda, che lo libera dal sortilegio di molte paure e lo porterà a ciò che desidera e non più ciò di cui crede di aver bisogno. Anche in campo affettivo questo nuovo Giove rimette in moto il romanticismo ed il desiderio di stare bene. Consente anche ai single più incalliti, scoraggiati o reduci da una recente delusione a mettere un punto e voltare pagina. Le coppie forti crescono con nuovi traguardi, che in molti casi riguardano pancioni, cicogne e fiocchi rosa o celesti! Le coppie in crisi, al contrario, iniziano a cercare una via d’uscita dall’impasse. Anche qui, si spezza il sortilegio di dover restare attaccati ad una relazione che non funziona più per un senso di necessità. Insomma, stai entrando in un cielo di desideri e di scelte più libere e sentite, mentre pian piano farai piazza pulita di ciò che sta lì solo perché (erroneamente) credevi di averne bisogno.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE