CAPRICORNO: Giugno 2016

8924799_sOROSCOPO MENSILE
Giugno 2016 – Capricorno

Giugno è un buon mese per il Capricorno. Per le prime tre settimane del mese, infatti, il Sole, Mercurio e Venere transitano nella Sesta casa dell’ordine e spingono a creare un nuovo sistema, nuove fondamenta di concretezza e continuità a molte novità di maggio. Come a dire: le proposte e gli input dello scorso mese devono ora trovare il modo di diventare attività concrete e in grado di produrre frutti.

Contemporaneamente, però, il cielo di giugno contiene ulteriori elementi di novità: c’è la possibilità di ricevere delle nuove proposte e opportunità che vanno in una direzione completamente diversa da quanto si è fatto finora e che per questa ragione potrebbero spiazzarti. E’ bene coglierle al volo, senza necessariamente volerle incasellare, voler programmare, voler necessariamente sapere esattamente dove porteranno.

E’ un po’ come se fosse un cielo diviso in due polarità perché da una parte c’è l’ordine, il metodo, la costruzione ordinata di ciò che c’è nella vita in questo momento; dall’altra c’è la possibilità di ricevere proposte che spiazzano ma che danno anche una grandissima occasione per mostrare nuove attitudini e nuovi lati del talento personale.

Il Capricorno ha un cielo molto favorito per il 2016, un cielo che promette più occasioni da 6 anni a questa parte. Chiaramente quando un segno ha un cielo così ricco, è sui cambiamenti che vale la pena di puntare. Da un lato, quindi, cerca di organizzare al meglio gli impegni che già fanno parte della tua agenda, e che hanno il pregio di mantenere la tua personale economia e di creare una rete di sicurezza che ti consentirà di spiccare un salto più azzardato. Dall’altro lato, invece, occhi ben aperti su tutte le nuove occasioni che si presenteranno a giugno perché forniscono lo spunto e l’opportunità per voltare pagina, magari addirittura con un trasferimento in un’altra città o in un altro paese che spesso ha il sapore di una rinascita.

Per l’amore sicuramente la parte del mese più importante è la seconda parte quando il Sole e Venere muovono in Cancro, segno opposto al tuo. I transiti in opposizione stimolano le nuove coppie a creare legami più forti, solidi e strutturati, a scambiarsi delle promesse più definite e a cominciare a delineare i contorni di un progetto insieme. Questo soprattutto per chi è alle prese con una frequentazione nuova che non ha ancora tratti ben definiti. Probabilmente dalla seconda metà di giugno si cominciano un po’ a delineare i lineamenti di questo rapporto. Significa che se da una parte è stata un’’infatuazione probabilmente uno se ne rende conto che capisce che ci sono grandi gambe per costruire, mentre se c’è qualcosa di forte probabile che prenda una fisionomia più definita.

Nel complesso sembra un mese davvero di ottime occasioni, e la cosa più importante è saperle cogliere al volo senza necessariamente voler programmare tutto o sapere esattamente che piega prenderanno le cose. Il vento è buono, sta a te issare le vele per cogliere la sua spinta verso nuovi orizzonti.

VOTO: 7.5
(destinato a salire ancora a luglio)

comments

Oroscopo