CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

CAPRICORNO

Il tuo cielo d’aprile continua a essere un po’ in salita. Se da un lato, però, la “salita” è più faticosa, dall’altro ti consente di arrivare più in alto. So che in questo momento, probabilmente, preferisti giocare ad un tavolo più “facile”, con una posta in gioco più bassa, ma credimi: l’autunno ripagherà con gli interessi chi non si lascia frenare da questo cielo “contromano” ma prosegue dritto per i suoi obiettivi. Ti renderà più forte e ti assicurerà una maggiore stabilità dei tuoi orizzonti di vita.

Chi lavora in azienda, potrebbe ancora non essere del tutto soddisfatto della posizione che ricopre. In certi casi è il rapporto con colleghi o con un capo ad essersi incrinato, oppure un riconoscimento economico che tarda ad arrivare. Il buon aspetto di Mercurio tuttavia potrebbe aver portato in questi giorni una piccola novità o cambiamento, rimesso in moto l’entusiasmo con un rinnovo contrattuale a medio termine, anche se per avere risposte o soluzioni definitive bisognerà aspettare l’arrivo dell’autunno. Per i liberi professionisti, invece, si parla di un maggiore movimento negli affari, di ingaggi ed entrate extra che in alcuni casi vanno però a bilanciare vecchi conti e spese lasciate in sospeso. Alcuni potrebbero pensare di ripescare una collaborazione del passato che, in attesa di alternative migliori, può comunque consentire di tenere in movimento e rivitalizzare la propria attività. Intanto questa settimana qualcosa bolle in pentola tra mercoledì 12 e giovedì 13, giornate che possono portare anche qualche piccolo passo avanti in una trattativa o nella definizione di un accordo. Ti consiglio di chiudere qualsiasi iniziativa di lavoro entro i prossimi 10 giorni, perché la quadratura retrograda di Mercurio potrebbe portare a dover rivedere alcuni termini o condizioni. Se devi comunicare qualcosa, fallo dopo esserti chiarito le idee per non dare adito a equivoci o fraintendimenti. Più in generale, in questo periodo bisogna prendere le cose un po’ come vengono, accontentandosi anche di vittorie parziali e accettando qualche compromesso, senza impuntarsi su grandi questioni di principio.

Passando agli affetti, questa settimana mette ancora la “famiglia” al centro delle attenzioni. Ci sono situazioni da gestire con cautela, soprattutto se sei chiamato a far fronte ad una responsabilità con un figlio o con un familiare, o ad una questione immobiliare. Anche il lavoro potrebbe entrare nelle discussioni di coppia, soprattutto se stai cercando di coinvolgere l’altro in un affare comune o se il lavoro richiede un trasferimento da discutere con il partner per riformulare le dinamiche del ménage. Qualsiasi discussione tu stia affrontando, qualsiasi decisione tu debba prendere, è bene confrontarsi con il partner o un parente avendo le idee chiare e senza dare adito a fraintendimenti. Le giornate migliori per farlo sono mercoledì 12 e giovedì 13. Questo “parlare chiaro” riguarda anche le coppie che dallo scorso autunno stanno affrontato un momento di crisi o hanno vissuto un allontanamento: colmare le distanze si può, ma occorre andare dritti al punto, voltare le carte e parlare con il cuore. Nelle prossime settimane non sarà più possibile rimandare certe discussioni. Per le coppie che si amano, meglio impostare la rotta dei propri progetti in autunno. Per i single, emozioni part-time nell’uovo di Pasqua domenica 16: è un periodo “strano”, di raccoglimento, e per questo hai bisogno di una persona che comprenda il tuo stato d’animo del momento. E con i dovuti tempi, chissà che questo part-time non si possa trasformare in qualcosa di più profondo.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo