CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 OTTOBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Ariete”
(dal 10 al 16 ottobre)

CAPRICORNO

Il Capricorno di questa settimana somiglia un po’ ad un poema epico. Da un lato, è indomito, insonne e talvolta lacerato da una scelta difficile. Penso ad esempio a chi sta per attuare un cambiamento importante nel lavoro, magari un trasferimento (siete in tanti, te lo garantisco!) e si strugge nei normali dubbi che pretendono un’importante nuova partenza. Oppure penso a chi non si “ritrova” più in un lavoro, non si sente abbastanza gratificato, e trascorre le proprie giornate in cerca dell’annuncio giusto, ma soprattutto in cerca del giusto slancio di coraggio.

Questo capitolo del tuo cielo – chiamiamolo “Il Capricorno Furioso” – si porta addosso un carico di responsabilità e di paura di sbagliare che non sempre sono buoni consiglieri di una scelta importante. Lo sappiamo, sei forse il segno più “responsabile” dello Zodiaco, però delle due l’una: o riesci a trovare un nuovo equilibrio di soddisfazione nella tua vita di sempre, oppure ti decidi a fare un passo in una direzione nuova. In tal senso venerdì 14 e sabato 15 sono due giornate intense e decisive, talvolta furiose (per l’appunto), che potrebbero cambiare – per qualcuno – alcuni scenari di vita o di lavoro. Anche chi collabora da molto tempo con le stesse persone, potrebbe cercare nuovi alleati o rendersi più indipendente. Va bene, ma in ogni caso: valuta bene.

Poi però c’è un altro lato che pian piano sta emergendo in queste settimane, e che ritrae un Capricorno meno ambizioso e concentrato sul lavoro, e che dunque si lascia scorrere il flusso degli eventi professionali, ma più delicato e sensibile sul fronte degli affetti. Questo è il “Capricorno Innamorato”, quello che ora più che mai sente il bisogno di tornare a emozionarsi.

Ovviamente chi già ha un amore bello e vitale non cerca altro, tranne forse evadere da un periodo in cui gli impegni e le responsabilità del vivere quotidiano hanno spesso la meglio sull’aspetto più emozionante e vitale dell’amore. Ma chi vive una fase difficile con il partner o è single da diverso tempo, potrebbe avvertire il desiderio di una nuova carezza. Questo nuovo slancio verso l’amore è bello e prezioso, ma rischia a volte di condurre verso scelte azzardate o persone complicate, o nella clandestinità di un amore “extra”. Anche in questo caso valuta bene, ma datti comunque l’occasione di capire cosa desideri realmente.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di 12 oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

[ASTRO-TEST]: Qual è il SEGNO ZODIACALE del tuo PARTNER IDEALE?

comments

Oroscopo