CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

CAPRICORNO

In questo periodo il tuo cielo somiglia a un incrocio stradale animato da un andirivieni di pianeti. Alcuni ti “scortano” e ti accompagnano verso i tuoi obiettivi di vita; altri ti sfrecciano accanto e ti tagliano la strada. Il Sole in Pesci è un’orsa polare che t’impedisce di perderti in questo caos spaziale. Marte in trigono dal Toro riporta grinta, energia e capacità di intervenire attivamente nelle cose, e questo è davvero un ottimo motore! Poi, però, la retromarcia di Venere in quadratura impegna l’incrocio e crea un certo trambusto rendendo più difficile l’accordo e la cooperazione con gli altri. O Mercurio, che da questa settimana le va dietro creando qualche difficoltà nell’espressione d’idee e punti di vista. Ergo, questa settimana occorre stare più attenti ai rapporti interpersonali perché il rischio di non essere capiti o compromettere alcuni equilibri è molto alto.

Questo vale senz’altro in campo lavorativo, dove il nuovo trigono di Marte potrebbe spingere molti nati del segno a non accettare più passivamente una situazione che crea malcontento. Anzi, con Marte a favore ritrovi la capacità e la fermezza di sbattere il pugno sul tavolo e dire “adesso basta!”. Dipende un po’ dalla tua attuale situazione professionale e dalle possibilità che ti sei creato di recente. Le giornate di lunedì 13 e martedì 14 sono molto delicate se devi portare avanti una trattativa, affrontare una discussione con un capo o un collaboratore, ancor di più se sei costretto a “scegliere” una nuova strada. Chi decide di cambiare, infatti, deve prevedere un lungo periodo di rodaggio che non produce da subito i risultati economici sperati. Tuttavia, se questo serve a liberarti da una situazione castrante, improduttiva, ben venga. Già da metà settimana, comunque, avrai le idee più chiare. In alcuni casi più “ingarbugliati”, specialmente se hai deciso di fare vertenza alla tua società, sarebbe meglio sentire il parere di un esperto, di un collega o di un legale. In ogni caso, questo cielo ti consente di riattivarti, di guardarti intorno e di iniziare a costruire le basi di un cambiamento che va preparato con pazienza e saggezza.

In campo affettivo, la famiglia continua a stare al centro delle attenzioni di molti nati del segno. In molti casi, ci sono novità all’orizzonte o cambiamenti che riguardano i figli o la casa, situazioni che richiedono una certa riorganizzazione del ménage familiare. Penso ad esempio a chi ha recentemente avuto la conferma di essere in dolce attesa, o a chi riaccoglie un figlio in casa dopo una trasferta all’estero. Ma anche a chi decide di iniziare una convivenza o a chi, al contrario, comprende che non ci sono più le condizioni affettive per vivere sotto lo stesso tetto. Le giornate di inizio settimana sono le più faticose, stai accumulando stress e nervosismo e questo non va bene. Piuttosto che far uscire il tuo sarcasmo, cerca di affrontare con lucidità ogni tipo di problematica con il partner: provocare è l’ultima cosa da fare in questo momento. Il nuovo aspetto di Mercurio non porta novità in campo sentimentale, o per lo meno non secondo le aspettative. Per tutti una “tregua” è in arrivo attorno a venerdì 17, anche solo per ritrovare spensieratezza con gli amici o con le cose che più ami fare.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo