CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

CAPRICORNO

Stai finalmente recuperando energie, e a darti manforte da questa settimana ci pensa Mercurio che – dopo lunghe settimane – torna finalmente in posizione favorevole per il tuo segno. Sono state molte le prove che hai dovuto affrontare di recente, soprattutto sul piano personale e psicologico, e che per certi versi ti hanno distratto dal resto delle tue cose. Ora è tempo di rimettersi in piedi e in moto verso orizzonti di vita più promettenti.

A cominciare dal lavoro, che negli ultimi tempi per molti ha registrato un calo se non – in alcuni casi più rari – un vero e proprio “fermo” negli affari. Il nuovo trigono di Mercurio aiuta proprio a rimettere in moto gli scenari del lavoro, a portare avanti le trattative arenate e i discorsi rimasti appesi tra un “forse” e un “chissà”. Aiuta a dare maggiore impulso all’attività con investimenti o migliorie. Ovvio che non può essere fatto tutto e subito, nel caso degli imprenditori servono finanziamenti, ma intanto è importante rimettersi in moto e tornare a progettare nuovi scenari in vista dell’autunno. Ecco, “progettare” è una parola potente nel tuo lessico interiore che ultimamente hai forse perso un po’ di vista e che finalmente torna a far parte del tuo vocabolario: contiene il seme del nuovo, il risveglio dell’ambizione e della capacità di prendere la vita e indirizzarla dove vuoi. Chi è in attesa di risposte in azienda, anche legate a un rinnovo o a una ri-contrattualizzazione del rapporto, non deve più accontentarsi di promesse, ma continuare a chiedere finché non si arriva a mettere tutto nero su bianco. In questo senso, il prossimo mese qualcuno potrebbe fare la voce grossa e arrivare a una resa dei conti. E va bene così: orgoglio, dignità e fiducia nelle tue capacità sono altre parole che tornano a far parte del tuo vocabolario esistenziale. In autunno, riuscirai a mettere in fila queste parole per comporre una frase di senso compiuto che parla di una nuova realizzazione. Ma non andiamo troppo avanti: già questa settimana, infatti, ci sono giornate come venerdì 19 che possono portare novità, conferme e buone notizie, e darti la sensazione che il vento sta cambiando. I liberi professionisti fanno bene ad accettare anche accordi occasionali o part-time anche se non pienamente appaganti: è importante, infatti, superare il “punto morto” e prepararsi a cogliere questo nuovo vento di poppa.

La vita affettiva è ancora sotto tensione, ma non sempre per questioni sentimentali, quanto piuttosto per alcune preoccupazioni o responsabilità che provengono dall’ambito familiare e che non permettono di stare del tutto tranquilli. Intorno a lunedì 15, alcuni potrebbero essere chiamati ad affrontare una discussione con il coniuge o con parenti, legata ad un’importante scelta da prendere, anche di tipo patrimoniale-ereditario. Chi da poco ha avuto un figlio potrebbe vivere un periodo di ansia e impegno, inevitabile corollario di una vita da neo-genitore. In questo caso, è importante saper chiedere aiuto al partner o a qualcuno che può alleggerirti il carico di “lavoro”. Per il momento, i “grandi progetti” delle coppie sono in standby, ma anche in questo caso (proprio come per il lavoro) si può tornare a pianificare qualcosa d’importante per l’autunno. Tenere amicizie per i single, talvolta occasionali: maggiori chance attorno a venerdì 19. Certo è che la quadratura di Venere non facilita la ricerca del vero amore, e non aiuta le coppie che stanno attraversando un periodo di crisi: domenica 21 può essere una giornata ad alto tasso polemico. Ti consiglio di aspettare giugno prima di prendere una decisione importante, sotto un cielo più lucido e meno nervoso.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo