CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

capricorno

CAPRICORNO: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

CAPRICORNO
Iniziamo subito dicendo che la settimana scorsa c’è stato un importante (e positivo!) cambio della guardia: dopo un anno intero di “ostilità”, Giove è ora in aspetto favorevole dallo Scorpione. Termina finalmente una lunga fase di attese e di rallentamenti: Giove accende il motore della realizzazione concreta di progetti e aspirazioni che da troppo tempo sono in stand-by. E’ un prezioso alleato che ti resterà accanto per molto tempo, e renderà il 2018 un anno fondamentale per la tua crescita personale e professionale. Molti traguardi che adesso consideri ancora lontani, avvolti nelle nebbie del dubbio e dell’incertezza, diventeranno via via vette più vicine e raggiungibili. Questo è lo scenario nel quale sorge questa settimana la Luna Nuova in Bilancia, nella tua Decima casa della carriera e della realizzazione professionale. Le giornate intorno al novilunio (da mercoledì 18 a venerdì 20) potrebbero porti di fronte a nuove sfide o prove lavorative che rappresentano la chiave di acceso per un importante scatto di carriera. Potrebbe trattarsi di un esame, di un colloquio per la conferma di un contratto o per aggiudicarsi un ruolo o un inquadramento più prestigioso. E’ una Luna Nuova che si confronta in opposizione con Urano (il pianeta delle sorprese e degli imprevisti). Per questo, alcuni obiettivi o strategie professionali potrebbero mutare o prendere direzioni non preventivate. Come dicevo, il tuo cielo di medio termine è assolutamente positivo e protetto: in caso di imprevisti dunque, mantieni il sangue freddo perché non hanno il potere di nuocere agli obiettivi di lungo termine. Anzi, alcuni cambi di scenario possono mostrarti delle strade alternative (migliori o più brevi) per raggiungere ciò a cui stai puntando.

Da questa settimana, Venere in quadratura potrebbe creare qualche nervosismo in amore. Nella maggior parte dei casi, è solo il lavoro che incombe, con scadenze e pensieri che affollano la testa. Cresce però il rischio di incomprensioni, di ingigantire piccoli battibecchi facendoli diventare questioni di stato. Le coppie forti non temono nulla, salvo qualche momento di irritazione per una spesa imprevista per la casa o per l’organizzazione di un progetto. Solo per le coppie in crisi ormai cronica, alcuni nodi potrebbero arrivare al pettine. E’ tempo di guardarsi in faccia con tutta franchezza e decidere cosa fare. O si trova una via d’uscita da labirinto di problemi e soprattutto di recriminazioni, o tanto vale prendere strade separate. Attenzione anche a chi porta avanti una relazione clandestina, soprattutto se divampata sul posto di lavoro. “Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, si dice, e con la Luna Nuova opposta ad Urano alcuni altarini potrebbero venire a galla quando o come meno te l’aspetti. I cuori solitari hanno poco tempo per cercare un nuovo amore o coltivare una recente conoscenza. Va bene che è un periodo frenetico, va bene che lavoro e realizzazione personale in questo periodo vengono prima del resto, ma cerchiamo di non trasformarci in monadi dedite unicamente al lavoro come Miranda ne “Il diavolo veste Prada” perché altrimenti, prima o poi, il cuore bussa alla porta e presenta il conto. E’ vero che sei un segno ambizioso, qualcuno dice anche che sei il “carrierista” dello Zodiaco, ma è vero anche che sei sensibile, profondo e, come tutti, hai un grande bisogno d’amore. Non dimenticarlo.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo