CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 18 AL 24 LUGLIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Capricorno”
(dal 18 al 24 luglio)

CAPRICORNO

I transiti di questa prima metà di luglio sono stati molto faticosi e ti hanno mostrato nuovi aspetti del tuo carattere, nuovi contorni di un’immagine che lentamente stanno emergendo. In questo clima, la Luna Piena nel segno di lunedì 18 è una vera e propria “luna mannara”, uno specchio magico che mostra senza filtri una nuova immagine, e lo fa con il potente linguaggio delle emozioni. Ciò che fa parte di questa nuova immagine ti commuove, ciò che appartiene ad un’immagine ormai vecchia e superata ti irrita come non mai. Dai retta ai “suggerimenti” che provengono dalla Luna Piena di lunedì notte perché dicono il vero e mostrano con assoluta verità chi sei, cosa stai diventando e cosa, invece, non sei più.

Questo clima di rivelazione tocca naturalmente tutti i campi della tua vita. A partire da quello professionale, per cui alcuni potrebbero aprire gli occhi e rendersi conto che il lavoro di sempre ormai è infruttuoso, gli va stretto, o hanno aspirazioni diverse. Oppure potrebbe toccare anche gli affetti, dove è più facile “leggere” le indicazioni provenienti dal cuore. Per le coppie più forti, questa è una chiamata a fare di più, a mettere in cantiere nuovi progetti e a crescere insieme. Per le coppie più fragili, è una cartina di tornasole che mostra con maggiore chiarezza i primi segni di cedimento. In alcuni casi sarà possibile mandar via le crepe con le “stucco” del dialogo, in altri più rari casi sono crepe che compromettono la stabilità dell’edificio.

Nell’uno o nell’altro caso arriva il momento di vederle, ed è meglio che non vederle, perché questo consente di intervenire con maggiore consapevolezza. Non sei tenuto ad agire ora, anzi te lo sconsiglio. Osserva e osservati, così che potrai chiarire la tua posizione. Anche per i cuori solitari, la Luna Piena nel segno risveglia un desiderio di riaprirsi ad un amore, soprattutto per chi da tanto (troppo) tempo non crede più nella possibilità di una rinascita dei sentimenti. Tra l’altro, agosto sarà un mese “generoso” e vale la pena di cogliere le occasioni d’incontro.


Per gli altri segni CLICCA QUI!

comments

Oroscopo