CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 19 AL 25 DICEMBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 19 al 25 dicembre

CAPRICORNO
Buon Natale, Capricorno! E buon compleanno! Ciò che ti auguro di cuore per questo nuovo anno è raggiungere finalmente la stabilità e la sicurezza personale, professionale, emotiva e affettiva che ricerchi da lungo tempo. Quest’anno ci saranno passi avanti importanti in questa direzione, e aggiungo un altro augurio: vorrei che la tua vita fosse costellata delle giuste alleanze, di persone preziose e affidabili in grado di sostenere il tuo cammino.

Nel lavoro, infatti, da qualche settimana t’invito ad essere più collaborativo e diplomatico, ma adesso ti suggerisco (nei limiti della tua posizione e della tua libertà di movimento) anche di scegliere bene con chi andare, con chi associarti, con chi collaborare. Nelle prossime settimane, potrebbe essere importante concentrare le tue energie su qualcosa di nuovo, in grado di portarti una crescita personale e professionale, anziché “arrancare” nella routine di sempre che consente magari di sbarcare bene il lunario ma che porta poche soddisfazioni personali. Il Sole torna nel tuo segno, restituendoti lo scettro delle tue scelte e aprendo davanti a te un ventaglio di nuove opportunità. Se c’è qualcosa che coltivi da anni dentro di te – un’ambizione, una passione, un desiderio – arriva il momento di darle una chance concreta. Anche se in questo momento le cose ti sembrano difficili, ti suggerisco di guardarti bene intorno e di proporti con fiducia: il nuovo transito di Marte (attivo dal 20 dicembre fino al 28 gennaio) aiuta ad allargare la cerchia dei contatti, a farsi avanti con maggiore determinazione e imporsi in nuovi ambienti professionali. In settimana, attorno a giovedì 22 potresti vivere un momento di forte stanchezza, o di polemica con un referente o un capo. Non è il caso di guastarsi l’umore, perché sono nuvole che non lasciano tracce in un cielo di medio-lungo termine che è terso e luminoso. Natale è alle porte, riposati!

In amore, il sestile di Marte e il ritorno del Sole favoriscono i nuovi incontri per chi è in cerca di nuove emozioni. E’ un cielo che risveglia il desiderio di farsi vedere un po’ di più in giro, con una socialità più attiva e ottimista. Ed è anche un cielo che favorisce colpi di fulmine e amori a prima vista. Per carità, il tuo è un segno che ci va con i piedi di piombo, ma entro la fine dell’anno qualcuno dovrà ricredersi! Le coppie, come già dicevo nei precedenti oroscopi, vivono un momento di grande solidità, di complicità volta alla costruzione del rapporto. Probabilmente il lavoro al momento prende il sopravvento su tutto, ma mettere in cantiere un sogno o un progetto per il prossimo anno serve a dare alla relazione quelle prospettive di crescita che il tuo segno ama così tanto. Le coppie che hanno vissuto una crisi, o che si sono separate nei mesi precedenti, in vista del Natale possono provare a colmare una distanza, quanto meno recuperando un certo dialogo. E, a proposito di Natale, le giornate del 24 e 25 sono davvero speciali, anche per dare una bella notizia in famiglia. Auguri!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo