CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 20 AL 26 FEBBRAIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Pesci
(dal 20 al 26 febbraio)

CAPRICORNO

Arrivano i rinforzi! Da questa settimana il Sole e Mercurio percorrono i gradi dei Pesci e iniziano ad alleggerire il carico di tensioni e di responsabilità che hai vissuto nelle ultime settimane. Ti aiutano a dipanare la “cappa” di confusione e d’indecisione che ti ha avviluppato negli ultimi tempi, e ritrovi la tua capacità di andare dritto al punto ed esprimere schiettamente idee e punti di vista.

Ultimamente sono stati troppi i compromessi che hai dovuto accettare, troppe le “costrizioni” che non ti hanno permesso di sentirti libero e appagato. La pazienza ha un limite, ma negli ultimi tempi le alternative di cambiamento cui “appoggiarsi” sono state ben poche ed era difficile fare altrimenti. Ancora questa settimana c’è da essere realisti, facendo in alcuni casi buon viso a cattivo gioco o ridimensionando le pretese economiche o di carriera. Questo, naturalmente, non deve scoraggiarti e spingerti ad adagiarti, perché il messaggio del Sole e di Mercurio in Pesci è proprio quello di cercare un miglioramento o un nuovo lavoro che sappia valorizzare il tuo talento. Questo nuovo cielo, infatti, ti restituisce l’energia di continuare a chiedere ma, allo stesso tempo, di allargare la cerchia dei contatti, di puntare su nuovi alleati in grado di supportarti nel tuo cammino professionale. Ti avvii verso un mese di marzo che da questo punto di vista sarà molto più positivo e generoso. E forse proprio per spingerti a guardare in altre direzione, intorno a mercoledì 22 potrebbe arrivare quella che si definisce “la goccia che fa traboccare il vaso”. Molto dipende dalle situazioni di ognuno, ma in molti casi potrebbe assumere le sembianze di un confronto/scontro diretto con un capo o un referente di lavoro, un evento imprevisto che ti fa saltare la mosca al naso ma poi, con più calma, ti aiuta a comprendere più profondamente come agire per uscire dall’impasse. Per alcuni, si prospetta un cambio di rotta fuori programma.

La stessa giornata potrebbe essere decisiva anche per quelle storie in cui aleggia un clima d’indefinizione o incertezza. Soprattutto chi vive nelle ombre di una relazione clandestina, potrebbe avere la sensazione di non essere mai in nessun posto, o di non avere futuro. Direi che è arrivato il momento di fare chiarezza, prima di tutto con se stessi e poi con l’altro. Riesci a esprimere le tue esigenze con delle richieste chiare, senza aver paura di perdere? Le coppie che si amano hanno bisogno di recuperare un po’ di leggerezza, magari programmando un piccolo viaggio, dedicandosi un piccolo gesto d’affetto o togliendosi uno sfizio. Alcuni progetti più importanti (legati specialmente alla casa, alla convivenza o a un primo figlio) al momento potrebbero essere rimandati in attesa di una situazione finanziaria o lavorativa più florida. Per i cuori solitari, interessante la giornata di domenica 26, anche se al momento si parla di conoscenze che non lasciano il segno. Non subito, almeno. Ma è importante uscire, caro Capricorno, da un guscio d’isolamento che ti sei creato nelle ultime settimane. L’amore non bussa alla porta della tua stanza: occorre rimettersi in moto con gli amici, mettere il naso fuori di casa e vedere che aria tira.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo