CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 20 AL 26 MARZO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 20 al 26 marzo)

CAPRICORNO

So che in questo periodo potresti non aver voglia di parlare o di guardare al futuro con ottimismo. Alcune quadrature dal segno dell’Ariete stanno creando difficoltà nel tuo cammino, talvolta anche dilatando paure e stati d’ansia. Questo perché il tuo segno, seppur “distaccato” agli occhi di chi lo guarda, ha una grande capacità di andare a fondo delle proprie emozioni. Dal momento che sai entrare nelle “viscere” però, devi imparare anche saperne uscire fuori. Come? Banalmente dalla porta da cui sei entrato, ossia dall’origine di un pensiero “distorto” e pessimista, causato da un fattore esterno di “disturbo”. Ed è proprio da questo fattore “esterno” che devi ripartire, è quello il bandolo della matassa: perché un comportamento, o una contrarietà al lavoro, o una delusione d’amore, ti mette in crisi così nel profondo. Forse in questo momento stai arrivando al “nocciolo” di una paura o di un’insoddisfazione più profonda. E, rivoltando la prospettiva, riesci a vedere l’enorme possibilità di crescita che puoi concederti se l’affronti una volta per tutte?

Nella sfera professionale, è il momento di recuperare terreno e riprendersi ciò che ti è stato negato, magari non ancora sul piano dell’azione, quanto piuttosto della programmazione di una strategia da mettere in atto nelle prossime settimane. Hai bisogno di trovare i giusti referenti o collaboratori, nuovi alleati con i quali ripartire. Sei rimasto deluso dal passato, qualcuno ha tradito la tua fiducia, non è stato sincero o non ha mantenuto alcune promesse. O ancor peggio – cosa per te inaccettabile – non ha riconosciuto il tuo valore. Se è accaduto, ormai è passato. Ora però bisogna sciogliere questo pessimismo e andare avanti, cercando chi invece sa apprezzarti come meriti. Tra lunedì 20 e mercoledì 22 potresti sentirti ancora “bloccato” o in generale vivere un momento di fatica: ricordati, non hai più bisogno di chi ti svaluta! Le stesse giornate possono far aprire gli occhi su una specifica situazione o problematica di lavoro. E’ ovvio che in certi casi bisogna far buon viso a cattivo gioco pur di portarsi la pagnotta a casa, ma comincia a studiare un piano di uscita. Chi ha già affrontato un cambiamento, avviato un nuovo lavoro, potrebbe vivere un’impegnativa fase di rodaggio. Di recente qualcosa è ripartito, per i liberi professionisti forse si tratta di occasioni part-time o di situazioni transitorie che, se ben coltivate, possono crescere e consolidarsi dopo l’estate. Occhio alle spese.

Alcune uscite di denaro tra l’altro potrebbero riguardare anche la famiglia o la gestione della casa. Anzi, come scrivevo nei precedenti oroscopi, la “famiglia” è un tema al centro delle tue attenzioni in queste settimane. Cambiano alcune dinamiche tra genitori e figli, o bisogna far fronte comune per risolvere un problema. Questo però non deve essere visto solo in chiave negativa: nonostante il periodo, ci sono coppie che stanno per accogliere la nascita di un figlio, gestendo un trasferimento o organizzando un matrimonio o convivenza. Certo, sono passi importanti, e un pizzico d’ansia è inevitabile, ma hai tutte le carte in regola per affrontare al meglio la situazione. I single indossano un nuovo spirito da “predatori” grazie al trigono di Marte, ma è forse un po’ presto per parlare di veri e propri nuovi amori, soprattutto se fai fatica a scrollarti di dosso una storia chiusa nei mesi scorsi. Hai bisogno di procedere un passo alla volta: datti tempo senza precluderti la possibilità di vivere un’emozione nuova. Discreto recupero sabato 25 e domenica 26.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo