CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

CAPRICORNO
Il tuo cielo si sta rischiarando, e inizi a lasciarti alle spalle alcuni nuvoloni di difficoltà e contrarietà che hanno appesantito gli ultimi mesi. Oltre a “superare” questo periodo così faticoso, però, è importante dargli un senso e comprenderne le ragioni profonde. Negli ultimi tempi sei cambiato molto, ci sono nuovi desideri e aspirazioni che hanno preso forma dentro di te, una nuova “voce” che finora si è espressa in maniera discreta e silenziosa, e che adesso chiede di potersi esprimere. Riconoscere dentro di sé questa fiammella di cambiamento e lasciarla “parlare” è fondamentale per ritrovare grinta e mordente. Alcune difficoltà degli ultimi tempi hanno avuto proprio il senso di spingerti a cercare questa fiammella: non riconoscersi più in un lavoro, non trovare un senso nelle attività o nelle amicizie di sempre, può servire a comprendere che vuoi altro. E’ con questo spirito che ti consiglio di rileggere alcuni passaggi salienti dei mesi scorsi.

A cominciare dal lavoro, dove le cose non sono state semplici per molti nati del segno. Ci sono state avversità e delusioni, progetti che non sono decollati, richieste di trasferimento che ancora non hanno ricevuto risposta, promozioni che sono atterrato sulla scrivania del vicino anziché sulla tua. Ora, con Mercurio che torna in posizione amichevole, sarà possibile sbloccare tutta una serie di situazioni arenate, pretendere risposte certe alle richieste già presentate, insistere e presentarne di nuove. Per tornare, però, al senso della premessa, ti invito sempre a chiederti: cosa mi sta comunicando il mio cielo? Perché alcune strade impervie potrebbero avere il senso di spingerti a guardare in un’altra direzione. Da ottobre ti attende un cielo che permette davvero di rilanciarsi, ma è una partita che s’inizia a giocare ora, preparando il terreno, seminandolo nel modo giusto, facendo tesoro delle esperienze di questi mesi per apportare le giuste correzioni di rotta. Questa settimana inizia con un cielo ancora un po’ in salita e con qualche nervosismo nella giornata di lunedì 22. Potrebbe trattarsi di un ritardo, di un progetto recente che richiede però tempi più lunghi del previsto, o di un capo con il quale non si riesce a trovare il giusto allineamento. Mercoledì 24, invece, è una giornata che può far tornare il buonumore grazie all’esito positivo di una richiesta o di una prova affrontata nelle settimane precedenti, o al “via libera” burocratico per un’attività da lanciare nei prossimi mesi. Piccolo calo durante il weekend: cerca di recuperare energie.

Lo stesso weekend può inasprire certe tensioni che si sono create di recente in alcune coppie. Come ho già scritto nei precedenti oroscopi, nelle coppie forti non sono “sotto esame” i sentimenti, ma potrebbero esserci questioni legate alla casa o a un figlio che sono diventate prioritarie, non più rimandabili, e creano qualche preoccupazione. E’ vero anche che la lunga quadratura di Venere potrebbe aver fatto emergere distanze e dissapori nelle relazioni ormai usurate dal tempo. Per questo motivo, chi ha già affrontato una separazione non deve rimuginare sul passato ma cercare di guardare avanti e lanciarsi in qualcosa di nuovo. Anche perché dal prossimo mese Venere tornerà a favore dopo quasi 4 mesi di ostilità e per molti segnerà l’inizio di una nuova stagione del cuore. Nel frattempo, però, si può sfruttare il bellissimo trigono di Mercurio per smuovere le acque, abbracciare una socialità più spensierata e lasciarsi andare a nuovi incontri, con qualche primo “assaggio” già tra martedì 23 e mercoledì 24. Cerca però di indossare una certa “leggerezza”, e di non passare ogni nuova conoscenza ai raggi X alla ricerca del difetto giusto per passare al successivo. Di tanto in tanto, va bene anche un po’ di svago.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo