CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 23 AL 29 GENNAIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Acquario
(dal 23 al 29 gennaio)

CAPRICORNO
La cosa che probabilmente più ti destabilizza in questo periodo è il clima aleatorio che si respira nella vita professionale: non avere la certezza che i tuoi sforzi, la costanza e la determinazione che esprimi ogni giorno saranno ripagati. Perché in questo momento il problema non è tanto la meta, per molti del tutto chiara, ma il percorso ripido e contorto per raggiungerla. Non è il momento di mollare! Vai avanti, un passo dopo l’altro, perché nonostante le fatiche e l’apparente incostanza di questo periodo, ti stai avvicinando molto alla vetta, e nella seconda parte di quest’anno ne avrai l’inconfutabile conferma. E’ per questo che t’invito a tenere duro.

Qualche piccola novità o movimento positivo negli affari di recente c’è stato, soprattutto per i liberi professionisti. Il buon aspetto di Mercurio nel segno è indubbiamente una piccola luce in mezzo a questo marasma planetario che agita il tuo cielo. Magari anche un piccolo miglioramento nei guadagni, anche se in molti casi legato a progetti o lavori complicati da gestire, o non in linea con le tue inclinazioni/talenti, o che ti richiedono di collaborare con persone irritanti e incompetenti. Cambiare si può, ed è quello che accadrà, anche se per il momento sembra che ne manchi l’occasione, oppure che qualcosa o qualcuno ostruisca la tua ascesa. Tra mercoledì 25 e giovedì 26 potresti vivere un altro momento faticoso di attriti sul lavoro, o di nuove responsabilità che tuo malgrado ti sarà richiesto di accettare. Molti si troveranno ad esporre nuovamente un malcontento sulla propria posizione professionale senza però ottenere le risposte desiderate. Attenzione a non inasprire troppo la polemica con un referente o con un collaboratore, perché in questo periodo c’è il rischio di alzare un muro d’incomprensione. Cerca di tenere d’occhio i tuoi obiettivi di lungo termine e, se del caso, di fare buon viso a cattivo gioco perché in questo periodo fai spesso più passi avanti di quanto non ti sembri. Ben presto avrai la conferma che quest’atteggiamento di saggia resilienza ti pagherà con gli interessi.

Il lavoro, in questo periodo, potrebbe entrare prepotentemente nella vita di coppia. Nulla da temere, naturalmente, per chi vive una relazione solida, a parte qualche muso lungo. Soprattutto, non sono a rischio i progetti “importanti” di chi vuole fare un grande passo a cavallo dell’estate (un matrimonio, una nuova casa, un primo figlio), anche se per ora perdura una fase di “cantiere” che ha lo scopo di rinforzare il lavoro, le finanze e gli altri aspetti “pratici” della vita. Piuttosto, la quadratura di Mercurio potrebbe dare fastidio alle coppie più recenti o più fragili. Per certi aspetti, è ancora una volta il lavoro a farla da padrone, con una scelta di uno dei due che potrebbe portare altrove. E questo, pur non toccando la natura di un sentimento, spinge comunque a rivedere e riorganizzare i contorni di una relazione. In altri casi, soprattutto se si tratta d’incontri recenti con persone non del tutto “rassicuranti”, potrebbe esserci un’incertezza di fondo. Come ti dicevo nel precedente oroscopo, è bene esprimere i dubbi e tirare fuori sin da subito le cose che non vanno, perché da febbraio potresti trovarti di fronte ad un importante banco di prova. Chi è tra due fuochi, anche in una storia clandestina, o ha ripreso contatto con un ex per un possibile ritorno, inizia a lamentare l’assenza o la poca chiarezza dell’altro: stavolta vuoi di più, e alle tue condizioni.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo